HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Mattarella premia il maestro lucano Antonio La Cava

30/12/2018



Tra i 33 italiani ‘Eroi al merito’ nominati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per il grande esempio civile che hanno dimostrato nella vita di ogni giorno, spicca anche il nome del maestro originario di Ferrandina Antonio La Cava.
La Cava diventa commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana “per l’impegno profuso, nel corso della sua vita, nella promozione del valore della cultura”. Da 18 anni porta libri ai bambini delle scuole elementari dei paesi più piccoli e isolati della Basilicata, dove spesso non ci sono biblioteche o librerie. Lo fa con un mezzo speciale: il bibliomotocarro.
La consegna ufficiale delle onorificenze avverrà nel 2019






ALTRE NEWS

CRONACA

30/06/2026 - Comitato di sorveglianza FESR FSE+ 2021-2027
30/06/2026 - Caporalato e sicurezza, Piantedosi: ''Più controlli e prevenzione''
30/06/2026 - Taranto. Immigrazione clandestina: eseguite 29 misure cautelari. Il comunicato dell’Arma dei Carabinieri
30/06/2026 - Centrale del Mercure, come vengono spesi i fondi? Caso Rotonda accende il dibattito

SPORT

30/06/2026 - Policoro: mister Giuseppe Suriano ci racconta i segreti del settore giovanile del club
30/06/2026 - La Gi Elle Volley Policoro campione regionale Under 13
30/06/2026 - La Rinascita Lagonegro blinda l'attacco: il nuovo opposto è Gaetano Penna
30/06/2026 - Potenza. Risoluzione consensuale del contratto con il tecnico Pietro De Giorgio

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo