HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Ferrandina: Bolognetti minacciato durante un reportage

4/11/2018



Ieri, durante un reportage nell’area industriale di Ferrandina, il giornalista e segretario dei Radicali lucani Maurizio Bolognetti è stato avvicinato da due uomini e uno di questi, e lo si sente chiaramente per via di una ripresa effettuata da uno smartphone, ha anche minacciato Bolognetti, impegnato a chiedergli di “tenere giù le mani”, dicendogli “fuori di qui ti faccio nero”.
L’uomo in questione, dopo aver rivelato il suo nome e cognome, ha anche affermato di essere di Bernalda e di lavorare per “Ecosud”. Inoltre lo stesso alle intimidazioni ha fatto seguire anche un insulto, ripetendolo più volte, indirizzato sempre al cronista.
Segnatamente, Bolognetti, cui va la solidarietà di tutta la nostra redazione, stava documentando lo stato in cui si trovavano alcuni piezometri (dispositivi che verificano eventuali contaminazioni delle falde acquifere) dislocati lungo il perimetro dell’area Sin, che già qualche giorno prima egli stesso aveva filmato facendo notare fossero aperti.
Il leader radicale ha denunciato l’uomo ai carabinieri e, attraverso una delle sue consuete dirette Facebook, si è anche domandato come mai “ogni volta che sbarchiamo in Val Basento e a Ferrandina c’è sempre qualcuno che si mette in allarme”.
Abbiamo chiesto a Bolognetti se nel frattempo avesse ricevuto le scuse da parte di “Ecosud”, o se fosse a conoscenza di una eventuale nota diramata dall’azienda con la quale si dissociava da quanto accaduto, ma il popolare giornalista ci ha risposto con un lapidario “nessun dissociato o pentito”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it






ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2025 - Confcommercio: da dati Unioncamere segnali di ''resilienza'' ma anche di ''sofferenza''
24/04/2025 - Incidente di Pisticci, morta anche la ragazza
24/04/2025 - Viggianello: due denunce per furto di legname nel parco del Pollino
24/04/2025 - Aggredisce sanitario all’ospedale San Carlo. Arrestato 28enne

SPORT

25/04/2025 - Calcio a 5, il Potenza cerca l’impresa: prima storica nei playoff contro Sinope
25/04/2025 -  La Rinascita Lagonegro verso Gara 2: numeri, statistiche e focus sulla preparazione
24/04/2025 - Giochi della Gioventù, 110 appuntamenti per oltre 100 mila studenti
24/04/2025 - Mister Dellisanti carica il Montalbano: ''Stagione positiva, ora serve crederci fino in fondo''

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo