HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Scuola, oggi 17 cortei in Puglia e Basilicata

10/10/2008



Contro la riforma della scuola voluta dal ministro Gelmini e all'urlo-citazione dei tostissimi Rage Against Machine (“Da qualche parte deve cominciare, in qualche momento deve cominciare quale posto
... migliore di questo, quale momento migliore di adesso”), il tam-tam degli studenti italiani sembra aver compiuto l'opera di coordinamento della giornata di mobilitazione studentesca nazionale indetta dall'Unione degli Studenti. Oggi, tra le 9 e le 9,30, dovrebbero partire ben 15 cortei in Puglia e due in Basilicata.

Secondo un comunicato dell'Uds di Bari, nel capoluogo pugliese il concetramento «sarà in piazza Umberto I alle ore 9, partirà intorno alle 9,30 e si snoderà per le vie del centro fino ad arrivare in piazza Prefettura e terminare con un dibattito aperto in piazza».

E' prevista l'adesione della maggior parte delle scuole di Bari, i collettivi studenteschi, l'Unione degli Universitari di Bari e gli studenti universitari.

ELENCO CORTEI
Sul sito www.studentinpiazza.it, c'è l'elenco completo delle iniziative programmate nelle due regioni, con tanto di luogo di incontro e orario:
Bari Piazza Umberto h:9:30
Brindisi Piazza Crispi h:9:00
Nardò(LE) Via XX Settembre h:9:00
Taranto Largo Arsenale h:9:00
Lecce porta Napoli h 9:00
Foggia Piazza Italia h:9:00
Vieste (FG) polivalente L.Fazzini h:9:00
San Severo Piazza Municipio h 9:00
Vico del gargano piazzale del il Liceo Virgilio h 9:00
Manfredonia Piazza Giovanni XXIII h 9:00
Alberobello via Tenente h 9:00
Andria largo torneo h 9:00
Martano Piazza Caduti h 9:30
Trani p.zza della Repubblica h 9:00
Ostuni Viale dello Sport h 9:00
Matera Piazza Matteotti h:9:30
Potenza Piazza Bologna h:9:30


La Gazzetta del Mezzogiorno



ALTRE NEWS

CRONACA

9/06/2026 - Controlli dei Carabinieri su 106: monitorati i flussi dei braccianti stranieri
9/06/2026 - Grano duro, anche la Basilicata in piazza a Bari con Cia
8/06/2026 - Esame di Maturità 2026: prove, calendario e nuove regole del II ciclo
8/06/2026 - Montescaglioso: sospensione idrica e chiusura scuole per guasto alla condotta

SPORT

10/06/2026 - Pielle Matera, supremazia nell'under13, è Campione regionale
9/06/2026 - Presentato a Roma l'Appennino Bike Tour Festival
9/06/2026 - Viggiano capitale dell’inclusione: si chiude con successo la Final Four di Coppa Italia
7/06/2026 - A Montesano lo slalom tricolore è di Miglionico. Vittoria per il pilota lucano davanti a Vinaccia e Venanzio

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo