HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Al via il progetto regionale del censimento impianti sportivi

22/06/2017



Si insedierà domani, presso il Dipartimento regionale Politiche di sviluppo, il tavolo di coordinamento tecnico alla presenza di tutti i soggetti Istituzionali coinvolti per definire operativamente le attività necessarie all’avvio del censimento degli impianti sportivi in Basilicata.
Il censimento degli impianti sarà realizzato grazie all’intesa Regione Basilicata – Coni in collaborazione il Comitato Regionale Basilicata avvalendosi del contributo economico della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per giungere a una vera e propria mappatura del patrimonio impiantistico regionale.

La Regione ha aderito al progetto, che rientra nell’ambito del “Censimento Nazionale degli impianti sportivi” con la sottoscrizione della convenzione con Coni Servizi, Società operativa del Comitato olimpico nazionale italiano (Coni).

La rilevazione degli impianti e la creazione della banca dati consentirà di conoscere la consistenza, la dislocazione e lo stato di conservazione di ciascuno impianto, al fine di meglio utilizzare le risorse economiche volte a migliorare e manutenere detti impianti.

L’applicazione sul portate web, messo a punto con il progetto nazionale, consentirà a chiunque di consultare l’impianto prossimo dove effettuare la pratica sportiva desiderata.



ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo