HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Sant'Arcangelo: atti vandalici nella futura casa di riposo

19/04/2017



Vetri completamente in frantumi, scritte sui muri, impianti di illuminazione interna e riscaldamenti danneggiati, arredi esterni divelti: è l’amara sorpresa trovata ieri mattina a San Brancato di Sant’Arcangelo nel primo piano (ora completamente distrutto) della struttura che dovrebbe ospitare, in un futuro imminente, la casa di riposo. L’edificio comprende sedici posti letto, per un progetto di qualche anno fa, poi ripreso, che vede anche la compartecipazione del Comune e una inaugurazione prevista alla fine della prossima estate. Era quasi tutto pronto, insomma, fino alla brutta sorpresa trovata ieri. Gli atti vandalici sono stati, presumibilmente, compiuti durante le festività pasquali (anche perché fino a venerdi scorso era tutto in ordine). A dare l’allarme sono stati alcuni operai che, alle 8.00 di ieri mattina si erano recati sul posto dove stanno per concludersi gli interventi di manutenzione e rifinitura prima della fine dei lavori. E’ stato subito contattato il sindaco Enzo Parisi e la Polizia Locale, che si sono recati sul posto. Sulla vicenda stanno anche indagando i carabinieri. Oltre al danneggiamento di infissi, vetri e impianti sono state rinvenute anche scritte in stampatello sui muri con testi di canzoni e citazioni. Rammarico è stato espresso dall’amministrazione comunale di Sant’Arcangelo per un atto considerato un vero e proprio sfregio nei confronti non solo di una struttura (due piani in viale Europa) ma di una riqualificazione intorno alla quale ruota un progetto dedicato agli anziani e che, nelle scorse settimane, ha visto anche svolgersi alcune iniziative.

Mariapaola Vergallito



ALTRE NEWS

CRONACA

28/04/2017 - Sospensione Cova, Regione ricorre al Consiglio di Stato
28/04/2017 - Aperto al San Carlo un centro di riferimento per la celiachia
28/04/2017 - Al via in Basilicata pago PA, piattaforma per i pagamenti on line
28/04/2017 - Salandra: Carabinieri individuano un'area adibita a discarica

SPORT

28/04/2017 - Serie D, Fc Francavilla: tre punti per la salvezza
27/04/2017 - Rotonda: ottenuto finanziamento di 100 mila euro per il Gianni Di Sanzo
27/04/2017 - Calcio: Manuel Robilotta designato per Torino - Sampdoria
27/04/2017 - US Acli Finale GIOCAGOL 2017 – XIII Memorial Renato Gioia

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

28/04/2017 Montescaglioso,effigie Madonna presso Casa Comunale

In collaborazione con il “Gruppo Preghiera di Medjugorje”, presso la Casa Comunale sarà collocata dal 2 maggio fino a sabato 6 p.v. un’effigie della Vergine Maria ed ogni pomeriggio alle ore 17.30 sarà recitato il Santo Rosario. In questo momento particolare di pregherà soprattutto per la pace nel Mondo e per le necessità della comunità montese. Tutta la popolazione è invitata a partecipare.

28/04/2017 Sospensione idrica Balvano

Balvano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Sant'Antuono e in via Trento sarà sospesa dalle ore 12:30 alle ore 21:00, salvo imprevisti.

27/04/2017 Sospensione idrica a Rotondella e Nova Siri

Rotondella, Nova Siri: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. ROTONDELLA: Abitato e zone rurali NOVA SIRI: Abitato e zone rurali

Bullismo, al di là del fatto di cornaca
di Nino Cutro*

Picchiavano e violentavano coetanei e postavano le immagini sui social, quasi come un trofeo
Bulli quindicenni: sono loro i protagonisti di questo fatto di cronaca avvenuto a Vigevano (ma non è la location che interessa) che ripropone un problema purtroppo sempre più diffuso che, sebbene monitorato a più livelli, non trova ancora strategie idonee a circoscriverlo.

Perché questo accade?
Accade perché molte volte l’allarme scatta a cose fatte;...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo