|
| San Chirico: "L'alta cultura e la liberta'" |
|---|
18/08/2008 |
| Storia e cultura nell’estate di San Chirico Raparo, per un ricco programma di eventi che continua anche dopo ferragosto.
Perchè le iniziative in agenda, per il mese di agosto sono ancora numerose e di alto spessore cultural: tra essi spicca per domani 19 agosto alle ore 20 e 30 presso la piazzetta Santa Sinforosa davanti al Duomo, la presentazione del libro "L'alta cultura e la liberta'" del padre fondatore della psicologia in Italia, di origine sanchirichese, Francesco De Sarlo.
Per l'occasione sara' presente il presidente della Regione, Vito De Filippo, don Luigi Branco, il preside Giovanni Aloisio e il nipote dello storico e filosofo, prof. Francesco De Sarlo dell'Universita' di Firenze.
E' giunta, inoltre, a conclusione " Antiqua " una manifestazione unica nel suo genere nel meridione d'Italia. L’evento punta sulla rivisitazione dei personaggi storici di San Chirico Raparo dal medioevo al novecento. Un ottimo successo e' stato registrato per le tre serate, che hanno visto la partecipazione di oltre duecento comparse con l'impegno prezioso del forum dei giovani.
|
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |