HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Assostampa:Regione stila avviso per giornalisti calpestando chi è in graduatoria

25/05/2016



Rimaniamo a dir poco sconcertati. Ancora una volta la Regione ha ignorato del tutto la graduatoria redatta in seguito a una selezione, tramite avviso pubblico, per esigenze giornalistiche in Regione e negli Enti Subregionali. Graduatoria pubblicata da più di un anno e mai attivata.
Infatti ha preferito affidare l’individuazione di due persone iscritte all’Ordine dei Giornalisti, per soddisfare le esigenze legate al progetto Basilicata 2019 (PO FSE Basilicata 2014-2020), ad un altro avviso di selezione pubblica, attuato insieme al Formez.

Tra l’altro leggiamo, con altrettanto stupore, che la Regione intende affidare la comunicazione a un cosiddetto comunicatore e non a chi ha superato un apposito esame di idoneità professionale che abilita, tra l’altro, proprio allo svolgimento di detta funzione.

Pur apprezzando e sostenendo l’idea di affidare ai giornalisti il delicato compito di raccontare le iniziative legate a un importante evento quale è “Basilicata 2019”, chiediamo che la Regione attinga per tutte le esigenze sue e degli Enti ad essa collegati alla già vigente graduatoria rispettando così anche quei criteri di efficacia, economicità e trasparenza, tanto cari al Governatore Marcello Pittella.
Allo stesso presidente della Regione Marcello Pittella chiediamo un incontro urgente per affrontare una questione che si trascina avanti da più di un anno.


Assostampa Basilicata



ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo