HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Aliano: dalla Puglia in Basilicata per rubare attrezzi edili

4/07/2015



Sorpresi a depredare ferro ed attrezzatura edile, tre uomini, originari di Francavilla Fontana (BR), sono stati tratti in arresto, in flagranza di reato, dai militari del Comando Stazione Carabinieri di Aliano. I malfattori, di 51, 30 e 20 anni, dopo aver rotto la catena del cancello d’ingresso, si sono introdotti con il loro furgone, all’interno di un cantiere edile, sito in località Alvanello, agro di Aliano, dove l’attrezzatura era custodita.
I Carabinieri, su segnalazione di alcune persone, sono prontamente intervenuti trovando i responsabili, come si sul dire, con le mani nel sacco; avevano infatti già caricato sul furgone al impalcature in ferro, una impastatrice per calcestruzzo, alcune carriole, e varie attrezzature professionali. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria, una donna del piccolo paese della collina Materana, rimasta vedova, la quale custodiva gelosamente, tutta l’attrezzatura edile appartenuta in vita al suo defunto marito, con cui espletava l’attività lavorativa di muratore.
I tre arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati posti in regime di arresti domiciliari, disposti dal P.M. di turno, D.ssa Annafranca Ventricelli, presso le rispettive abitazioni a disposizione della magistratura materana. Il furgone, trattandosi di mezzo utilizzato per la commissione del reato, è stato sottoposto a sequestro.



ALTRE NEWS

CRONACA

1/05/2024 - Aree interne, transizione energetica e sviluppo nel 1 Maggio lucano di Cgil, Cisl e Uil
1/05/2024 - Chiuso in gabbia e abbandonato in un furgone: cane salvato dai carabinieri
1/05/2024 - Terremoto di 2.9 a Rotonda: in atto un piccolo sciame sismico
30/04/2024 - Polizia di Stato ha intensificato a Melfi attività di controllo del territorio

SPORT

1/05/2024 - Lo slalom Coppa Città di Picerno fa ventuno: domenica 5 maggio appuntamento in Basilicata
1/05/2024 - TdR calcio a 5: trionfano Emilia Romagna, Piemonte VdA, Veneto e Calabria
1/05/2024 - Basket. Per l’Academy Domenica scatta la semifinale con Cercola, Miriello: ”Contiamo su pubblico e collettivo”
1/05/2024 - Bernalda: il 5 maggio seconda edizione di Bikers per la vita 2024

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo