|
Grande successo per la 9^edizione Trofeo CorrerePollino |
---|
4/06/2012
|
| Le più grandi soddisfazioni per la società sportiva CorrerePollino di Chiaromonte arrivano dai numeri che il Nono trofeo correre Pollino ha ottenuto. Più di 160 atleti partecipanti tra senior e bambini, 149 atleti all’arrivo, alberghi pieni e tanto agonismo che ha visto vincere in solitario il fortissimo atleta di Alba Taurisano Gianluca Scarcia che ha chiuso il nuovo percorso in 50 minuti e 24 secondi. Percorso non facile con un' altimetria da spavento e sentieri in sterrato molto difficili da percorrere, ma il vincitore si sta preparando agli europei e i 4’ e 32’’ di distacco del secondo classificato Giuseppe Villani dello sporting Calore ci stanno tutti. Terzo al traguardo con 7 secondi di ritardo dal secondo Francesco Lufrano primo dei Lucani e atleta della correre Pollino, poi a seguire Giuseppe Francolino dell’amatori Tursi. Nei primi dieci anche Antonio Imperatore della Podistica Ferrandina giunto ottavo e Marco Bruno della correre Pollino giunto 9. Per l’Atleta di casa Maurizio Carlomagno un 13° Posto con il capitano Antonio Figundio giunto al traguardo 15°.
Una grande soddisfazione per gli organizzatori che fanno di questo sport anche un attrattore turistico che stando ai numeri funziona. “Dispiace per la poca attenzione data alla corsa – a fine gara commenta al microfono della Siritide.it il vice presidente Stefano Sarubbi – noi ci mettiamo tanto per organizzare questa gara e in calendario la Fidal ha inserito una gara il giorno prima della nostra. Questa operazione ci ha fatto perdere almeno 50 iscritti provenienti dalla nostra regione, un vero peccato perché oggi oltre alle tante persone arrivate da fuori regione ci poteva essere una nutrita rappresentanza lucana e i numeri sarebbero stati ancora più alti.”
Infatti tra i partecipanti un buon 60% erano atleti provenienti da fuori regione.
lasiritide.it
I Primi dieci al Traguardo
SCARCIA GIANLUCA G.P. A13 ALBA TAURISANO 00:50:24.10
VILLANI GIUSEPPE A.S.D. ATL. SPORTING CALORE 00:04:32
LUFRANO FRANCESCO ATLETICA CORREREPOLLINO 00:04:39
FRANCOLINO GIUSEPPE ATLETICA AMATORI TURSI 00:04:46
MELILEO ANGELO G.P. A13 ALBA TAURISANO 00:05:20
SCHIRINZI LUCIANO G.P. A13 ALBA TAURISANO 00:06:17
DI MASI SEBASTIANO A.S.D. NADIR ON THE ROAD 00:06:49
IMPERATORE ANTONIO A.S.D. PODISTICA FERRANDINA 00:07:37
BRUNO MARCO ATLETICA CORREREPOLLINO 00:08:12
CIURLIA ROMEO G.P. A13 ALBA TAURISANO 00:08:41
|
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |