HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rinascita Lagonegro, il day after di Pineto: le considerazioni di coach Kantor

8/12/2025



Nel day after di Abba Pineto – Rinascita Lagonegro, la partita sembra già lontana. Eppure resta lì, nei dettagli che non mollano la presa. È su quelli che si concentra coach Waldo Kantor, rileggendo una gara che aveva preso la piega giusta nel primo set, prima di scivolare via sotto i colpi degli attaccanti pinetesi che hanno tolto equilibrio, continuità e convinzioni alla squadra. Nelle sue parole c’è la lucidità di chi non cerca alibi: la bella pallavolo della prima frazione di gioco, gli errori che hanno pesato nel prosieguo, il ritmo degli avversari che ha finito per indirizzare secondo e terzo parziale. È una riflessione a freddo ma non distante, che rimette a fuoco il senso della prestazione e ciò che la Rinascita dovrà portarsi dietro da questa giornata: consapevolezza, lavoro, e l’urgenza di trasformare gli imprevisti in nuovi punti di ripartenza.


“Abbiamo perso contro una squadra che si è dimostrata superiore, in casa gioca molto bene (cinque vittorie su cinque in questo inizio di stagione, ndr). È una compagine solida in tutti i fondamentali. Devo congratularmi con Pineto per aver giocato una partita concreta, solida ed efficiente. Noi abbiamo iniziato bene giocando un buon primo set, ma come spesso capita in questo sport, ci sono squadre che ti possono spaccare il punteggio sul 20-20 con una battuta super per la categoria, come quella di Allik, e da lì tutto diventa più difficile. Nei successivi parziali la squadra si è un po' deconcentrata, ha perso ritmo e non ha lottato come sempre. Da domani si volta pagina, si ricomincia a lavorare duramente per continuare il nostro percorso e preparare al meglio la prossima partita in casa”.


Il tecnico rassicura i tifosi sulle condizioni di Nicola Fortunato, uscito stordito nel corso del primo set per un colpo fortuito preso da Lorenzo Sperotto: “L’abbiamo tenuto fuori solo per precauzione e monitorato tutta la partita insieme allo staff. Sta bene e sarà a completa disposizione”.


Nota finale, e segnale importante per l’immediato futuro, l’esordio assoluto in maglia biancorossa di Aleksandar Andonovic, lo schiacciatore serbo al rientro dopo l’infortunio estivo e finalmente arruolabile. Un primo passo atteso, condito da due punti a referto, che restituisce profondità e ulteriori soluzioni alla squadra: “Ha preso parte a un paio di rotazioni – conclude Kantor – per quel che possibile ha dato il suo contributo. Contiamo sul fatto che dalla prossima partita potrà essere molto più presente”.


ALTRE NEWS

CRONACA

2/03/2026 - Scontro sulla Strada Statale 106 Jonica: cinque feriti
2/03/2026 - SP.25, appaltati i lavori per il ponte ferroviario. Presidente Mancini: 'Infrastruttura chiave per l’area industriale'
2/03/2026 - Sciopero di 24 ore alla Natuzzi: lavoratori in presidio al Ministero contro il piano industriale
2/03/2026 - Matera,il sindaco attiva i contatti diplomatici per i concittadini a Gerusalemme

SPORT

2/03/2026 - Bernalda Futsal, ko amaro a Carovigno: brilla Sarli, ora testa alla Diaz Bisceglie
2/03/2026 -  Viareggio Cup: Rappresentativa Serie D Under 18, i convocati e il calendario
2/03/2026 - La Rinascita Lagonegro frena in Sicilia
1/03/2026 - Serie D: il Francavilla vince al Cardito 2-1 contro il Nola

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo