HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Matera pareggia in extremis contro l'Ischia: 1-1 con un autogol nel recupero

9/02/2025



Il Matera pareggia in extremis contro l’Ischia nella 23ª giornata di Serie D, ma il punto conquistato serve poco alla classifica. La partita si accende subito con diverse occasioni: al 6’ Pastore impegna Testagrossa con un rasoterra, mentre un minuto dopo il Matera sfiora il gol su corner di Marigosu. Al 15’ Talamo calcia alto, mentre al 17’ Napolitano prova il diagonale senza trovare la porta. La squadra lucana continua a spingere con Giordani e Burzio, ma la difesa ospite regge.

Nella ripresa, al 9’ l’Ischia trova il vantaggio con Mattera, bravo a insaccare di testa su punizione di Onda. Il Matera reagisce con una serie di cambi e qualche tentativo offensivo, ma fatica a creare vere occasioni da gol. La svolta arriva nel recupero: al 52’, su un cross di Burzio, Ertico devia nella propria porta regalando l’1-1 ai padroni di casa. Un pareggio ottenuto con carattere, ma che lascia il Matera ancora distante dagli obiettivi di classifica.


ALTRE NEWS

CRONACA

24/05/2026 - Comunali in Basilicata, oltre 54 mila elettori chiamati alle urne in 16 Comuni
24/05/2026 - Morte di Nicola Scarascia, l’appello della famiglia: “Aiutateci a fare luce”
23/05/2026 - Matera, incendio in un appartamento nella zona Aquarium: intervento dei Vigili del Fuoco
23/05/2026 - Bella, protesta per la sanità pubblica: ''Servizi a rischio nelle aree interne''

SPORT

24/05/2026 - Coppa Italia Bench Press FIPE Basilicata: spettacolo a Tursi tra giovani talenti e record lucano
24/05/2026 - Picerno: dopo 7 gol e 3 assist il gioiello Pugliese pronto per il grande salto
23/05/2026 - Terryana D’Onofrio ancora sul tetto d’Europa: conquistato il titolo continentale a Francoforte
23/05/2026 - Juniores Cup, la Rappresentativa E di nuovo campione dopo otto anni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo