HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Circuito Italiano Triathlon No Draft, Pisticci e il Porto degli Argonauti lanciano la candidatura

16/12/2024



La pratica per la candidatura è stata avviata grazie alla volontà di più soggetti promotori: Comune di Pisticci, Nettis Resort srl, Porto degli Argonauti, ASD Triathlon Basilicata, Pastificio De Sortis e altri imprenditori lucani con l’obiettivo di promuovere il territorio, i marchi e i prodotti a livello nazionale. ” Il Porto degli Argonauti è una tra le poche location in Europa a garantire condizioni perfette per l’organizzazione di una gara di Triathlon di così alto livello - ha spiegato Vito Mecca, presidente dell’ASD Triathlon Basilicata e direttore di gara di Argonauti TRI - saremo in grado di garantire la migliore organizzazione per questo importante appuntamento che costituisce per Pisticci e la Basilicata una grande occasione per promuovere il territorio attraverso il turismo sportivo”.
Nel panorama attuale del turismo, i grandi eventi sportivi stanno emergendo come una delle strategie più efficaci per attirare visitatori senza ricorrere a costose campagne di promozione o alla partecipazione a fiere internazionali. Organizzare eventi sportivi di così alto profilo non significa solo creare momenti di grande impatto mediatico, ma anche sviluppare un indotto economico e culturale significativo. Competizioni come le gare di triathlon attirano atleti, staff tecnico, appassionati e accompagnatori, generando automaticamente un flusso turistico diversificato. Questi visitatori, oltre a partecipare all’evento, esplorano il territorio, soggiornano in strutture locali e apprezzano le bellezze naturali e culturali della zona.
Tutto ciò avviene, senza la necessità di investimenti pubblicitari diretti, sfruttando il richiamo intrinseco dell’evento stesso, destagionalizzando il turismo, sostenendo l’economia locale nei periodi di bassa stagione. Queste le parole dell’ing. Antonio De Nicolò, AD del Porto degli Argonauti. Un sentito ringraziamento al sindaco di Pisticci, Domenico Albano e all'assessore allo Sport, Dolores Troiano, per il loro prezioso supporto e impegno nel rendere possibile questa candidatura, dimostrando ancora una volta quanto la collaborazione tra istituzioni e comunità sia fondamentale per il successo delle iniziative sportive.


ALTRE NEWS

CRONACA

3/04/2025 - Bonus Acqua 2025: la Basilicata rinnova il sostegno alle famiglie
3/04/2025 - Cpr Palazzo San Gervasio: il 15 maggio la decisione del GUP sulle presunte violenze
2/04/2025 - Sit in a Bernalda contro le modalità dello sgombero di Metaponto
2/04/2025 - Mezzo della nettezza urbana finisce sul tetto di un magazzino a Villaneto

SPORT

3/04/2025 - Tito: formalizzata la candidatura a "Comune Europeo dello Sport 2027"
3/04/2025 - Futsal, C1: il Castrum Viggianello si salva con una vera impresa
3/04/2025 - Potenza si prepara al Giro d’Italia: sicurezza e organizzazione al centro del comitato provinciale
3/04/2025 - Lega Pro. Picerno-Cavese del 5 ottobre 2024, Questore Ferrari: Daspo per due tifosi della Cavese

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo