HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

'Un Pallone per Tutti' domani a Viggiano

11/11/2024



Il Comitato Regionale Lnd Basilicata, in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico Figc Basilicata e la FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), è lieto di annunciare l’evento “Un Pallone per Tutti” in programma il 12 novembre 2024 presso il Palazzetto dello Sport PalaVenjanum “Pietro Mennea” di Viggiano (Via della Stazione).

L’evento, che rientra nel progetto "Il nostro calcio con Eni", vedrà la partecipazione di atleti della Divisione Paralimpica della FIGC, di richiedenti asilo del progetto SPRAR e di numerose società impegnate nel mondo dell’inclusione sportiva. Tra le squadre presenti ci saranno Gymnica Potenza, ASD AIAS Pegaso Matera, ASD Athena Melfi, oltre ai rappresentanti delle Federazioni FISDIR, FIPPS, FISPIC e SGS.

La manifestazione, che inizierà alle ore 09.30, proporrà una serie di esibizioni sportive, tra cui calcio, hockey paralimpico, ciclismo e dimostrazioni di floorball. Sarà presente anche la squadra campione d’Italia di Hockey Paralimpico Open Promo dell’ISS “Ten. Remo Righetti” di Melfi.

L’evento sarà arricchito dalla presenza di autorità locali e di rappresentanti di CIP, CONI, Sport&Salute ed Eni, sponsor dell’iniziativa. Al termine delle esibizioni sportive, si terrà un convivio presso il Ristorante Kiris dove verranno premiati tutti i partecipanti.

Il Presidente del Comitato Regionale Lnd Basilicata, Emilio Fittipaldi, ha dichiarato: “Questa iniziativa rappresenta un momento importante per promuovere lo sport come mezzo di inclusione sociale. Ogni partecipante avrà l’opportunità di mettersi in gioco e dimostrare che lo sport è accessibile a tutti.”



ALTRE NEWS

CRONACA

14/12/2024 - Potentino:furti sventati e refurtiva recuperata nelle operazioni dei carabinieri
14/12/2024 - Consiglio d'Europa, migranti sedati nel Cpr di Palazzo San Gervasio
13/12/2024 - Operaio di Sant'Arcangelo morto in cantiere a Sondrio. Il sindaco:'non è più accettabile morire per lavoro'
13/12/2024 - Operaio lucano muore in un cantiere in Valtellina

SPORT

14/12/2024 - Lega Pro. Il Potenza sbanca Catania e chiude il girone d’andata in una posizione entusiasmante
14/12/2024 - La Rinascita Lagonegro verso Castellana Grotte
13/12/2024 - La Festa del Calcio Lucano: celebrazione di sport, valori e protagonisti in due serate memorabili
12/12/2024 - Serie D. Movimenti di mercato per il FC Matera: tra cessioni e nuovi arrivi

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo