HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

'Un Pallone per Tutti' domani a Viggiano

11/11/2024



Il Comitato Regionale Lnd Basilicata, in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico Figc Basilicata e la FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), è lieto di annunciare l’evento “Un Pallone per Tutti” in programma il 12 novembre 2024 presso il Palazzetto dello Sport PalaVenjanum “Pietro Mennea” di Viggiano (Via della Stazione).

L’evento, che rientra nel progetto "Il nostro calcio con Eni", vedrà la partecipazione di atleti della Divisione Paralimpica della FIGC, di richiedenti asilo del progetto SPRAR e di numerose società impegnate nel mondo dell’inclusione sportiva. Tra le squadre presenti ci saranno Gymnica Potenza, ASD AIAS Pegaso Matera, ASD Athena Melfi, oltre ai rappresentanti delle Federazioni FISDIR, FIPPS, FISPIC e SGS.

La manifestazione, che inizierà alle ore 09.30, proporrà una serie di esibizioni sportive, tra cui calcio, hockey paralimpico, ciclismo e dimostrazioni di floorball. Sarà presente anche la squadra campione d’Italia di Hockey Paralimpico Open Promo dell’ISS “Ten. Remo Righetti” di Melfi.

L’evento sarà arricchito dalla presenza di autorità locali e di rappresentanti di CIP, CONI, Sport&Salute ed Eni, sponsor dell’iniziativa. Al termine delle esibizioni sportive, si terrà un convivio presso il Ristorante Kiris dove verranno premiati tutti i partecipanti.

Il Presidente del Comitato Regionale Lnd Basilicata, Emilio Fittipaldi, ha dichiarato: “Questa iniziativa rappresenta un momento importante per promuovere lo sport come mezzo di inclusione sociale. Ogni partecipante avrà l’opportunità di mettersi in gioco e dimostrare che lo sport è accessibile a tutti.”



ALTRE NEWS

CRONACA

18/02/2026 - Policoro, TAR respinge il ricorso sul biometano: Comune chiarisce azioni future
18/02/2026 - Maltempo in provincia di Matera: circa 60 interventi dei Vigili del Fuoco tra alberi caduti e danni
18/02/2026 - Policoro, blitz antidroga: un arresto e una denuncia per possesso di cocaina
18/02/2026 - Lagonegro, chiusura per i lavori: l’Ordine degli avvocati diffida Poste Italiane

SPORT

18/02/2026 - Bernalda Futsal verso il Cetraro Futsal. Volpini: «Abbiamo cinque finali da giocare»
18/02/2026 - Sci di Fondo, il Centro Sud Italia unito per il futuro: incontro istituzionale e dibattito alla Camera
18/02/2026 - Il campionato si ferma, la Rinascita Lagonegro continua a lavorare: il programma degli allenamenti
17/02/2026 - Inaugurato a Matera il Centro Federale Territoriale FIGC

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo