HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

'Un Pallone per Tutti' domani a Viggiano

11/11/2024



Il Comitato Regionale Lnd Basilicata, in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico Figc Basilicata e la FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), è lieto di annunciare l’evento “Un Pallone per Tutti” in programma il 12 novembre 2024 presso il Palazzetto dello Sport PalaVenjanum “Pietro Mennea” di Viggiano (Via della Stazione).

L’evento, che rientra nel progetto "Il nostro calcio con Eni", vedrà la partecipazione di atleti della Divisione Paralimpica della FIGC, di richiedenti asilo del progetto SPRAR e di numerose società impegnate nel mondo dell’inclusione sportiva. Tra le squadre presenti ci saranno Gymnica Potenza, ASD AIAS Pegaso Matera, ASD Athena Melfi, oltre ai rappresentanti delle Federazioni FISDIR, FIPPS, FISPIC e SGS.

La manifestazione, che inizierà alle ore 09.30, proporrà una serie di esibizioni sportive, tra cui calcio, hockey paralimpico, ciclismo e dimostrazioni di floorball. Sarà presente anche la squadra campione d’Italia di Hockey Paralimpico Open Promo dell’ISS “Ten. Remo Righetti” di Melfi.

L’evento sarà arricchito dalla presenza di autorità locali e di rappresentanti di CIP, CONI, Sport&Salute ed Eni, sponsor dell’iniziativa. Al termine delle esibizioni sportive, si terrà un convivio presso il Ristorante Kiris dove verranno premiati tutti i partecipanti.

Il Presidente del Comitato Regionale Lnd Basilicata, Emilio Fittipaldi, ha dichiarato: “Questa iniziativa rappresenta un momento importante per promuovere lo sport come mezzo di inclusione sociale. Ogni partecipante avrà l’opportunità di mettersi in gioco e dimostrare che lo sport è accessibile a tutti.”



ALTRE NEWS

CRONACA

3/01/2026 - Nuova giunta comunale di Pisticci: ricomposizione del centrosinistra e nuova fase di governo
3/01/2026 - Decreto firmato: 6,5 milioni per lo schema idrico Basento-Camastra
3/01/2026 - Sanità, stop alle prestazioni SSN nel Vulture–Alto Bradano: l’allarme dell’Unione Sanità Convenzionata
2/01/2026 - Violenza domestica a Melfi: arrestato 66enne grazie al “Codice Rosso” e all’intervento immediato dei Carabinieri

SPORT

4/01/2026 - Il Futsal Senise vince la sua prima Coppa Italia di Serie C1 della storia
4/01/2026 - Picerno, pari in extremis: Frison firma l’1-1 col Cerignola
3/01/2026 - Duelle Futsal Cetraro–Bernalda Futsal 6-4: i rossoblù si fanno rimontare nella ripresa
3/01/2026 - Pm Gruppo Macchia Potenza, bilancio positivo a metà stagione: rossoblù quinte e settore giovanile in grande crescita

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo