HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Domenica prossima il 3° Trofeo Skiroll Rotonda

1/10/2024



Si terrà domenica 6 ottobre dalle ore 10 a Rotonda (PZ) lungo la strada comunale Rotonda – Pedarreto, il 3° Trofeo Skiroll Rotonda valido per l’assegnazione dei titoli di Campione regionale di Skiroll in Salita a Tecnica Libera, competizione aperta a tutte le categorie inserita nel calendario gare 2024/2025 del Comitato Calabro Lucano della Federazione Italiana Sport Invernali.
Lo skiroll, inizialmente utilizzato per consentire agli atleti del fondo di allenarsi in assenza di neve, è oggi una delle 15 discipline afferenti alla Federazione Italiana degli Sport Invernali e gode di particolare consenso poiché si pratica in spazi naturali e all’aria aperta, nel caso specifico nello splendido scenario dei monti del Pollino.
La competizione, organizzata dallo Sci Club Rotonda presieduto dal tecnico federale Iole Esposito, si avvale della condivisione del CAL, dell’Ente Parco Nazionale del Pollino e dell’amministrazione comunale di Rotonda.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/11/2025 - Ancora un incidente sulla provinciale Oraziana: vittima un uomo
25/11/2025 - 25 novembre: l’impegno dell’Arma per prevenire, ascoltare e proteggere
25/11/2025 - Maratea: chiusa la SS18 a Castrocucco per 48 ore, aperto il tratto Acquafredda-Sapri
25/11/2025 - Violenza di genere in Italia: i nuovi dati ufficiali smentiscono stereotipi

SPORT

24/11/2025 - Potenza C5 ko a Bisceglie: la Diaz vince 5-3, Lorpino suona la sveglia
24/11/2025 - La Scuola De Sarlo–De Lorenzo trionfa alle Finali dei Campionati Italiani Studenteschi di Baseball5
23/11/2025 -  Carattere da vendere, ma non basta: la Rinascita Lagonegro cade a Ravenna (3-1)
23/11/2025 - Potenza, impresa solo sfiorata all’Arechi: Salernitana salvata nel finale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo