HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rotonda Calcio: due under nel mirino dell’Enna

23/06/2024



Dopo la grande stagione in D, culminata con una salvezza tranquilla nel girone H, quasi tutti i giocatori del Rotonda Calcio sono finiti nel mirino degli osservatori anche di squadre di C.
Ricordiamo, infatti, gli addii del 2004 Cajazzo e Brunet passati, rispettivamente, al Trapani ed al Sestri Levante.
Ma continuano ad essere tante le richieste di mercato per gli under dei biancoverdi, scoperti dal dirigente Salvatore Novelli e cresciuti nella juiniores sotto la guida di mister Sergio De Marco. Di fatti, è noto l’interessamento del Lecce - per la squadra Primavera - nei confronti del 2005 Sako Samba, così come si sa dei trasferimenti del 2005 Medici, del 2006 Lebel e del 2003 Lam alla Santarcangiolese dell'ex Daniele de Marco, che milita in Eccellenza lucana.
Non solo, ma due giovani giocatori nati nel 2006, il portiere Giuseppe Simeoli (foto sotto) e l’esterno sinistro Gabriel Longhi (quest’ultimo nella foto esterna), nonostante le tante offerte, soprattutto per l’estremo difensore, potrebbero seguire il loro ex allenatore Pagana all’Enna (Serie D, girone I). Su tutti e due, nei prossimi giorni, potrebbe arrivare l'ufficialità del passaggio ai siciliani.
Pagana è stato il condottiero dei pollinei nella cavalcata iniziata il 17 agosto del 2023 e terminata alla penultima giornata, al “Di Sanzo”, con la vittoria sulla Fidelis Andria valsa la conquista aritmetica della permanenza. Il tecnico conosce quindi benissimo i due ragazzi, tanto da farli esordire entrambi.
Intanto, si resta in attesa di capire le mosse della società di patron Bruno che, ma solo apparentemente, sta stando alla finestra. Di sicuro, a cominciare dal tecnico, il club dovrà cambiare molto e, come da tradizione, lo farà all’insegna dei giovani.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

12/01/2026 - Referendum sulla giustizia, il governo fissa le date: voto il 22 e 23 marzo, scoppia la polemica
12/01/2026 - Mini vitalizi in Basilicata: la “pensioncina” anche nel servizio de Le iene
12/01/2026 - Lavoratore morto all'ex Ilva: il cordoglio degli operai in presidio a Melfi
12/01/2026 - Policoro, la madre di Luca Orioli scrive al ministro Nordio: «Faccia chiarezza»

SPORT

12/01/2026 - Rappresentative LND: al via domani doppio raduno per l'Under 15 2° semestre
12/01/2026 - Taccarelli guida il Tricarico: gol, assist e carattere contro il Chiaromonte
12/01/2026 - Promozione Lucana: l’Invicta Matera vince e prova la fuga, dietro battaglia serrata per il secondo posto
12/01/2026 - Francesca Palumbo d’argento a Hong Kong nella Coppa del Mondo di fioretto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo