HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Gorgoglione si aggiudica anche la dodicesima edizione del Torneo del Sauro

18/06/2024



La squadra di Gorgoglione è riuscita a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, aggiudicandosi anche la dodicesima edizione del “Torneo del Sauro” - Memorial Angelo Gilson Montano, il quadrangolare misto di calcio a cinque organizzato da TotalEnergies EP Italia, insieme ai partner Shell Italia E&P e Mitsui E&P Italia B e con il patrocinio delle amministrazioni di Guardia Perticara, Corleto Perticara e Gorgoglione. Le gare si sono svolte domenica 16 giugno al campo “Fosso Vallone” di Gorgoglione. La formazione ospitante, che nella precedente edizione aveva superato in finale la squadra del Corleto Perticara, l'allora campione in carica, ha vinto questa volta contro il team di Guardia Perticara. Il Corleto, invece, ha avuto la meglio sulla rappresentativa di TotalEnergies nella finale per il terzo posto.
Dopo la cerimonia di premiazione di tutte le squadre, la serata è proseguita nella piazzetta antistante il municipio di Gorgoglione, dove gli atleti, accompagnati da amici e parenti si sono incontrati con i cittadini per il consueto appuntamento di aggregazione che caratterizza il torneo del Sauro, dedicato a musica, intrattenimento e degustazione di prodotti della gastronomia lucana.
“L’iniziativa - ha commentato TotalEnergies EP Italia - si conferma un appuntamento atteso e molto apprezzato dalla comunità della Valle del Sauro, che trova in esso un’occasione di sano divertimento all’insegna dello sport e dell’inclusività, dedicata da qualche anno alla memoria del collega Angelo Gilson Montano, alla cui famiglia vanno il nostro affetto e il nostro pensiero. L’organizzazione è stata resa possibile grazie agli allenatori, ai presidenti delle società sportive, allo staff sportivo e tecnico, alle locali amministrazioni e a tutti coloro che hanno partecipato, contribuendo alla crescita di un evento sempre più seguito”.


ALTRE NEWS

CRONACA

12/07/2024 - Carabinieri: Campagna di prevenzione delle truffe in danno degli anziani
12/07/2024 - ''Subito ordinanza per il divieto di lavoro nelle ore calde anche nei cantieri''
11/07/2024 - Salta a Matera la rassegna ''Fuori dal Comune''. Arrestato direttore artistico
11/07/2024 - Tre lavoratori in nero, sospesi due stabilimenti balneari lucani

SPORT

12/07/2024 - Per il Rotonda Calcio niente Serie D, il futuro passa per il settore giovanile
12/07/2024 - Antonio Petraglia cede la maggioranza dell'Fc Matera
11/07/2024 - Melfi: Al via i lavori di rifacimento dello stadio e della piscina comunale
11/07/2024 - La Libertas Montescaglioso riconferma Petruzzo e Montemurro

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo