HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza, Ragone: 'il Città dei Sassi si ferma, il futuro a Montescaglioso'

5/06/2024



Siamo a Giugno, e per noi è sempre tempo di bilanci futuri.
Lo dobbiamo a tutti i ns lettori, sostenitori, appassionati, amici e addetti ai lavori che in 3 anni intensi di sport, emozioni, vittorie, fatiche ci sono stati vicini e tanti altri che ci hanno osservati.
Abbiamo raccolto con la Maschile una società in Prima categoria nell’estate 2020, poi stop Covid e Ammissione in Promozione, dopo ciò è partito un triennio di successi dall’immediata conquista dell’Eccellenza e stesso anno Vittoria Coppa Italia , poi 2 stagioni di vertice con Play off Nazionali e Regionali con tanto di scenografia imponente
sulla Gradinata, addobbi e gazebi nella città, comunicazione, idee, marketing e merchandising sin da subito, sede sociale e tanto altro che ci ha portati (a detta di tanti) tra le società Top Lucane .
Proseguiamo parallelamente una sfida Femminile in Serie C (unica Lucana) che per 3 anni domina in tutti i campi nazionali contro Big del calcio Professionistico.
E’ doveroso informare sin da oggi che il progetto sportivo a Matera messo in piedi con tanto impegno si ferma qui.
Abbiamo fatto il nostro meglio con educazione e qualità, ringrazio personalmente tutti a partire da Stigliano e Panarella che con me hanno dato vita a questa storia, ma a seguire Larotonda, Venafra, Ramundo, Fontana, Lavecchia, Lanzolla, Rubino, tutti materani sempre presenti dal 1° giorno all’ultimo, che senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile, ancora tanti altri amici-sostenitori della nostra famiglia come Martoccia, Finamore E., Labriola,Onofrio, Prisco, Dicecca, Nuno, Mongelli, Lagalante, Cinnella, Martulli, Fabio, Marco, Mario, Bellisario, li ringrazio tutti e mi scuso se ho dimenticato qualcuno.
Il nostro futuro calcistico sarà a MONTESCAGLIOSO , una città con cui abbiamo avviato da tempo incontri istituzionali e con il mondo sportivo, lì ripartirà la nostra passione dopo un periodo necessario per attivare tutte le pratiche federali e logistiche dovute .
Un Grazie di Cuore a tutti
D.G. Filippo RAGONE


ALTRE NEWS

CRONACA

7/02/2026 - Tragedia all’Ospedale di Lagonegro: muore donna di 36 anni dopo il parto
7/02/2026 - Vertenza IT&S: sindacato denuncia chiusura dell’azienda e minaccia mobilitazioni
7/02/2026 - Bonus ZES Mezzogiorno: esonero contributivo fino al 100% per assunzioni over 35
7/02/2026 - Asp rafforza la sanità di prossimità: avviato il confronto con i sindaci e il potenziamento dei presidi territoriali

SPORT

7/02/2026 - Rimonte, espulsioni e polemiche: al Viviani finisce 2-2 tra Potenza e Siracusa
7/02/2026 - Sant'Arcangelo: la storia della famiglia D’Onofrio in un libro ricco di racconti e aneddoti
7/02/2026 - Esame di maturità per la Rinascita Lagonegro: ad Aversa con tanta voglia di riscatto
6/02/2026 - Pielle Matera è ora di derby al PalaSassi per la 16° giornata di DR1

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo