HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Orsola D’Onofrio è bronzo ai Campionati Nazionali Universitari

26/05/2024



Campobasso ha ospitato dal 18 al 26 Maggio i campionati nazionali universitari che hanno visto la partecipazione di numerose discipline tra cui il Karate, che è andato in scena con le specialità del Kata e del Kumite maschile il giorno 25 mentre per quello femminile il giorno 26.
Orsola D’Onofrio, iscritta al primo anno di medicina presso l’Università Kore di Enna, ha rappresentato l’ateneo nella specialità Kata femminile raggiungendo una ragguardevole medaglia di bronzo cedendo di poco, in finale di pool, con la neo campionessa italiana Elena Roversi del Cus Ferrara.
Grazie alla sua medaglia, l’atleta lucana ha portato sul podio la sua Università classificandola terza nel medagliere generale dando lustro quindi al suo ateneo di provenienza.
Un particolare ringraziamento va a Stefano Dell’Arte che ha voluto fortemente la partecipazione a questo evento di caratura nazionale, della matricola del Kore di Enna.
La kermesse è stata organizzata dalla FISU (Federazione Italiana dello Sport Universitario) e ha coinvolto tutti i CUS delle Universita’ Italiane.
La partecipazione è stata riservata ad atleti di qualsiasi nazionalità purché fossero nati tra il 1 Gennaio 1996 e il 31 Dicembre 2006; tesserati alla Fijlkam per la stagione agonistica in corso; iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, magistrale ecc.).


ALTRE NEWS

CRONACA

17/09/2025 - Potenza, arrestato con 200 grammi di hashish: custodia cautelare in carcere
17/09/2025 - Matera: quattro indagati per truffa e favoreggiamento dell’immigrazione irregolare
17/09/2025 - Regione Basilicata. Senisese, via libera a 20 interventi da 5 milioni per servizi e sviluppo locale
17/09/2025 - Bonus gas, il Centrosinistra attacca: 'Trasparenza zero, sospendere i conguagli'

SPORT

16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien
15/09/2025 - Promozione lucana: 21 gol nella seconda giornata, Sporting e Invicta a punteggio pieno

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo