HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D Girone H: il Matera supera 3 a 1 il Casarano

10/12/2023



Il Matera batte con un netto 3 a 1 il Casarano al XXI Settembre-Franco Salerno. Succede tutto nel primo tempo con i padroni di casa bravi a sbloccare la partita gia al 4' di gioco. Russo fa partire un tiro da fuori che chiama alla respinta il portiere Pucci, sulla sfera si avventa Infantino che la deposita in rete per il vantaggio lucano.
I pugliesi rispondono subito e all'11 trovano il pari con Cerruti, che ha battuto Paparella dal limite dell'area.
Al 17' occasione clamorosa per il Matera con un affondo di Ferrara dalla sinistra, ma Pucci ha salvato il Casarano.
Il 21' arriva il raddoppio lucano: colpo di testa di Infantino su corner di Maltera, respinto sotto l'incrocio da Pucci, ma Ferrara ha spedito in rete con una spettacolare rovesciata. Per i pugliesi la partita si mette ancora più in salita quando al 27' restano in 10 per l'espulsione di Padalino per un fallo da dietro su Ferrara.
Al 42' il Matera cala il tris con un contropiede di Ferrara, che ha servito Infantino per insaccare a porta vuota. Gol che chiude anche il primo tempo sul risultati di 3 a 1.
Il secondo tempo inizia con un doppio cambio nel Casarano, ma nonostante gli sforzi, il Matera ha continuato a dominare.
Al 22’st doppia occasione per il Matera: ci provano Ferrara e Infantino, Pucci respinge in uscita
Entrambe le squadre effettuano diversi cambi, ma il risultato rimane bloccato sul 3 a 1. Da segnalare l'ultimo tentativo al 46’ di Prado dei padroni di casa con palla fuori bersaglio
Finisce 3 a 1 per il Matera che in classifica sale al terzo posto con 27 punti.

FC Matera-Casarano 3-1 (pt 3-1)
FC Matera: Paparella, Delvino, Cipolletta, Sepe, Porro, Maltese, Di Palma, Gningue, Ferrara, Infantino, Russo. All. Panarelli. A disposizione: Della Pina, Agnello, Pellegrini, Mokulu, Prado, Lucas, Mollica, Macanthony, Cittadini
Casarano: Pucci, Celli, Vona, Giannini, Pedalino, Gambino; Cerutti, D’Alena, Perez, Citro, Falcone. All. Laterza. A disposizione: Carotenuto,Raikovic, Gjonai, Guastamacchia, Thiandoum, Versienti, Parisi, Emmanouil, Corvino.
Arbitro: Bonci di Pesaro
Assistenti Mongelli di Chieti e Savino di Napoli
Reti: pt 4’ Infantino, 11’ Cerruti, 21’ Ferrara, 42’ Infantino



ALTRE NEWS

CRONACA

1/02/2026 - Incendio su pullman Napoli-Matera: nessun ferito tra i 37 turisti
1/02/2026 - Chiusura della tensostruttura di Matera: disagi per oltre 200 atleti
31/01/2026 - Basentana, conclusi i lavori nella galleria Carvotto: riaperta a piena carreggiata la canna verso Potenza
31/01/2026 - Vulture-Melfese e Alto Bradano: dal 1° febbraio tornano alla piena continuità le forniture idriche

SPORT

1/02/2026 - Impresa del Francavilla che espugna il campo della capolista Paganese
1/02/2026 - Eccellenza, 21ª giornata: Melfi allunga in vetta, sempre più equilibrato il campionato
31/01/2026 - Calcio 5 C1:Emozioni e gol nella 13ª giornata. Senise 3-2 Lykos, Viggianello 3-3 Gorgoglione
31/01/2026 - Futsal serie B. Bernalda-Potenza, un derby da cardiopalma: finisce 6-5 con il successo dei locali

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo