HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Futsal serie B: Al Senise il derby contro il Potenza

18/11/2023



Il derby di alta classifica della Serie B, valido per la sesta giornata del campionato, è stato vinto dal Futsal Senise con un punteggio di 8 reti a 4. I giocatori allenati da mister Masiello hanno conquistato la vittoria al PalaPergola in una partita molto combattuta ed equilibrata, mantenendo così la seconda posizione in classifica con 13 punti. Il Potenza rimane fermo a quota 10.

LA CRONACA - Nel Potenza due assenze pesanti, out contemporaneamente Cirenza e Vaccaro. Al 2’ è pericoloso il Senise con Stigliano, palla che fa la barba al palo. Sul rovesciamento di fronte assist di Sabadin per Canadeo, ma Nucera respinge. Al 5' grande palla gol per Tancredi, ma la palla in diagonale termina fuori. Al 7’ palo clamoroso di Claps, sulla ribattuta del legno Tancredi fallisce il bersaglio da pochi passi per i padroni di casa. All’8’ rete del Senise con Giorgini bravo a segnare di sinistro in diagonale con un sinistro chirurgico. Il raddoppio di Stigliano porta gli ospiti sul 2-0, poco prima Dipinto aveva colpito un legno. La partita potrebbe riaprirsi, fallo di mani in area di Capalbo, ma Tancredi si fa parare da Nucera il rigore. Il gol è nell’aria ed è il brasiliano Sabadin con un colpo sotto a perforare in diagonale questa volta l’estremo difensore del Senise. Gara vibrante, Il Potenza ci crede e su punizione di Tancredi è Canadeo sottomisura a siglare il pareggio (2-2) quando manca un minuto alla fine del primo tempo. C'è il tempo del secondo palo di Di Pinto per i sinnici ma il punteggio non cambia e si va negli spogliatoi sul 2 a 2.

Nella ripresa al 3’ diagonale di Molinari, palla di poco fuori. Il Potenza sembra padrone del campo, ma Da Costa tira fuori dal cilindro la rete del 3-2 ospite. Rabbiosa e immediata la reazione del Potenza che fa 3-3 con Canadeo. Ancora botta e risposta tra le due squadre: bianconeri che si portano avanti (autorete di Laurino) e nuovo pari rossoblù con Claps (4-4). Stigliano poco dopo riporta avanti il Senise che è letale in avanti. Da qui in poi arriva l'episodio che indirizza il match. Canadeo viene espulso per doppia ammonizione, provvedimento molto contestata dai padroni di casa, si aprono le porte del successo per i sinnici che con l’uomo in più segnano altre due reti e mettono in cassaforte il punteggio, con la forbice del risultato che si allarga nel finale con Giorgini, Dipinto (bel tiro al volo su corner) e poi Di Benedetto (4-8). il portiere di movimento schierato dal Potenza nel frattempo non ha pagato. Finisce 4-8 per il Senise che ha mostrato maggiore cinismo e attaccanti superiori ad un Potenza apprezzabile per dinamismo e sul piano del gioco, ma povero di soluzioni risolutive nel terminale offensivo.
POTENZA C5- SENISE 4-8 (pt 2-2)

POTENZA: Sagarese, Basentini, Trivigno, Tancredi S., Claps M,, Claps G.,Sabadin, Laurino, Molinari, Fierro, Canadeo, Smaldore. All. Tancredi R.
SENISE: Nucera, Benedetto, Dalessandro, Capalbo, Cuccarese, Grandinetti, Iorio, Giorgini, Stigliano, Dipinto, Albano, Da Costa. All. Masiello
ARBITRI: Rolando Chiodo di Catanzaro e Salvatore Ranieri di Soverato. Crono: Salvatore Freccia di Catanzaro
MARCATORI: pt 6’55” Giorgini (S), 13’25” Stigliano (S), 14’55” Sabadin (P), 18,55” Canadeo (P), st 4’50” Da Costa (S), 5’20 Canadeo (P), 9’10” autorete Laurino (S), 9’ 50” Claps (P), 11’ 50” Stigliano (S), 14’ 10” Giorgini (S), 14’40’’ Dipinto (S), 15’55” Benedetto (S)
NOTE: ammoniti Sabadin, Capalbo, Dipinto, Canadeo. Espulso Canadeo per doppio giallo al 12’40” della ripresa


ALTRE NEWS

CRONACA

20/06/2024 - ''Centro di accoglienza di Palazzo San Gervasio non aprirà perché inagibile''
20/06/2024 - Violenza e minaccia ai danni di sostituto Procuratore e Gip tribunale di Lecce. Arrestato
20/06/2024 - Matera: si accampa con la tenda vicino al lago di San Giuliano ma poi vede un uomo spogliarsi e scappa via
20/06/2024 - Atti persecutori nei confronti dell’ex, 26enne denunciato dalla Polizia di Stato

SPORT

20/06/2024 - A Lorica il primo raduno tecnico interappenninico Fisi
20/06/2024 - Nuovo innesto in casa Rinascita: è Filippo Franza
19/06/2024 - Tenta di aggredire tifoso della Juve Stabia, 5 anni di Daspo a ultrà del Potenza
18/06/2024 - Il Gorgoglione si aggiudica anche la dodicesima edizione del Torneo del Sauro

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo