|
Serie D/H: per il Rotonda Calcio esordio al Di Sanzo contro il Gravina |
---|
17/09/2023
|
| Oggi pomeriggio il Rotonda Calcio esordirà contro il Gravina davanti ai propri tifosi del “Di Sanzo”, nel match valido per la seconda giornata del girone H di Serie D.
I biancoverdi, da neo promossi, arrivano all’appuntamento con il morale a mille in quanto reduci dall’exploit di Casarano di domenica scorsa valso i primi tre punti in campionato e che ha generato entusiasmo in tutto l’ambiente.
“Ci fa piacere che si sia creato entusiasmo - ci ha detto mister Giuseppe Pagana - ma per noi è cambiato nulla. La nostra strada è ancora lunga, ma l’euforia aiuta perché fa sentire meno la fatica. Dopodiché, dobbiamo continuare a lavorare con molta umiltà. Siamo felici della vittoria di Casarano, ma non ha minimamente modificato la nostra metodologia di lavoro. La settimana è andata bene e, per questa gara, credo di avere a disposizione gli stessi uomini di domenica scorsa poiché siamo in attesa di qualche transfert”.
Nonostante per loro siano trascorsi solamente 30 giorni dall'inizio del ritiro, Cozza e compagni sono già alla quarta gara ufficiale della stagione, ma finora hanno giocato unicamente fuoricasa anche in Coppa Italia, competizione nella quale hanno affrontato e superato, rispettivamente, Castrovillari e Matera. A proposito della manifestazione della coccarda, è stato anche comunicato l’avversario dei lucani nei 32esimi, che giocheranno ancora lontano dalle mura amiche, stavolta, sul difficilissimo campo della Cavese, che verrà affrontata in gara secca al “Simonetta Lamberti” il prossimo 18 ottobre alle ore 15.
Tornando al campionato, i murgiani, che nella prima giornata hanno impattato a reti bianche in casa con la Palmese, sono un avversario sicuramente complicato e, nel precedente giocato nell'impianto sportivo nel cuore Parco del Pollino, nel dicembre del 2021, seppero imporsi di misura anche se poi, nel ritorno al “Vicino”, i lupi gli avrebbero reso pan per focaccia.
Sarà anche una sfida nella sfida tra i due bomber: Santoro, tornato quest'anno alla Fbc, e Lautaro già autore di 4 reti nelle prime tre gare ufficiali dei pollinei. L'ex di turno è il centravanti montenegrino Stanisavic, in forza ora al Rotonda.
“Ci attende una gara molto difficile - ha evidenziato ancora l’allenatore siciliano - poiché contro un avversario tosto, che punta alla salvezza ed ha giocatori che conoscono bene la categoria. Inoltre, il nostro successo al 'Capozza', li metterà in condizione di non sottovalutarci per cui se la giocheranno con grande attenzione e, questo, ci costringerà a fare ancora meglio”.
Il confronto, che avrà inizio alle ore 15, sarà diretto da Gerardo Garofalo della sezione di Torre del Greco, coadiuvato da Angelo Calce di Cassino e Giovanni Di Meglio di Napoli.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|
.jpg)


Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |