|
ACS09 conclude il campionato ad un passo dai play off |
---|
27/03/2023
|
| Finale con il botto per l’ ACS09 che grazie ad un pareggio e sei vittorie nelle ultime sette partite di campionato termina la stagione sportiva, a soli quattro punti dai playoff. “Un verdetto che lascia con l'amaro in bocca il mister Di Noia e la dirigenza tutta - ci riferisce il DS Rocco Fantini-. Se avessimo fatto la scelta di cambiare rotta un mese prima a quest'ora parleremmo di altro”. Il DS e il presidente La Banca ringraziano il mister Di Noia “per aver saputo tener testa allo sconvolgimento della rosa che ha visto l’arrivo di calciatori professionisti da Bari, con l’intento di dare qualità e, soprattutto esperienza ad in gruppo splendido ma, giovane, formato da ragazzi del posto. Ecco, il mister è stato bravo a trovare il giusto equilibrio tra questi e i risultati ne sono la prova. Un ringraziamento va anche al capitano Chiorazzo Pierfrancesco, onnipresente anche quando si era ultimi in classifica. Un grazie va a Nicola Ragazzo, titolare irremovibile che con i suoi 40 anni è sempre stato presente per la società in campo e fuori. Un grazie particolare ai ragazzi ancora non maggiorenni Lucio Stigliano, Antonio Divirgilio, Simone D'Agostino, Giuseppe De Marco e poi, Giuseppe Mastrisimone, Nappo Domenico e tanti altri ancora che hanno dato un grosso supporto e sono stati fondamentali per raggiungere questo traguardo importante. Un riconoscimento anche per Fortuna Gianfilippo che con la sua esperienza nelle ultime partite è stato da supporto ed ispirazione. Ovviamente torniamo a ringraziare il gruppo dei ragazzi di Bari che ha dato una svolta ed uno scossone al girone di ritorno. Ora c'e da lavorare sin da subito per programmare la prossima stagione sportiva che l’ACS09 vuole disputare da protagonista”. Il presidente La Banca, ed il suo DS, comunicano inoltre “che il programma riguardante il settore giovanile si concluderà il 30 giugno e, ad esso, seguiranno dei comunicati in modo tale da ringraziare e risaltare il lavoro dei dirigenti, dello staff e delle otto donne che svolgono ruolo attivo in società, come ad esempio del vicepresidente Michele Di Virgilio sempre presente e attento fuori e dentro il campo o il preparatore dei portieri Orsini Salvatore, grazie al quale il quindicenne Miranda Pierlorenzo, portiere degli Allievi oltre ad essere stato convocato in prima squadra, prenderà parte dei convocati, presso il Centro Federale di Potenza, nella rappresentativa giovanile, assieme a Conte Giuseppe che in campo ricopre il ruolo di centrocampista ”.
Carlino La Grotta |
CRONACA
SPORT
|




Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |