HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: finisce in parità tra Bitonto e Matera

30/01/2023



Il Matera pareggia a Bitonto e continua la sua rimonta per le zone alte della classifica, mantenendo sotto la squadra neroverde e lasciando invariato la distanza di 5 punti dalla zona play-off.
Il primo squillo nella partita è di ,marca casalinga con Mariani, conclusione dal limite che va sul fondo. Al 14’, Chiaradia viene liberato in area di rigore, ma il suo tiro virene, bloccata in due tempi da Pozzer.
Al 17’ risponde il Matera con Montanino, ma Petrarca si rifugia in angolo. Due minuti dopo Piccioni ci prova ma il suo tiro è debole e centrale.
Al 21’ gioco fermo: su disposizione della Lega Nazionale Dilettanti, su tutti i campi d’Italia, un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della Shoah, nel ricordo del “Binario 21” della stazione centrale di Milano, luogo simbolo della deportazione, da dove partirono migliaia di ebrei verso i campi di concentramento. Un momento #indifesadellamemoria.
Ripreso il gioco i neroverdi reclamano per un errore tra portiere e difensore ma l’arbitro lascia correre.
Al 41’ episodio che cambia il match: secondo giallo, nel giro di pochi minuti, ricevuto da Cassano, che blocca una ripartenza ospite, Bitonto in dieci uomini.
Nella ripresa il Matera prova ad approfittare della superiorità numerica e si fa subito pericoloso con Scambio Ferrara – Russo, tentativo parato a terra da Petrarca.
Al 53’ passa in vantaggio il Matera: palla scodellata in area di rigore dalla sinistra, sponda di testa di Piccioni e zampata di Ferrara sotto misura.
Il Matera insiste per chiudere la partita e ci riprova al 59’ con Ferrara ma il suo tiro sfila di poco sul fondo. I padroni di casa provano ad allentare il forcing materano e al 66’ costruiscono l’occasione per il pari con Figliolia che di testa impegna Pozzer che alza in angolo. Ci provano Bottalico su punizione per il Matera e Chiaradia per il Bitonto a scuotere l’inerzia del mach.
L’occasione per chiudere per i lucani arriva al 77’ con Iaccarino che fa partire un tiro cross che esce di poco e su cui Piccioni non arriva per un nulla.
Il Bitonto prova il tutto per tutto per pareggiare e al 80’ Russo salva sulla linea su colpo di testa di Siletti. Passano 3 minuti e Moscelli si divora da buona posizione il gol del pareggio. Il pari è nell’aria ed arriva al 85’sempre da una giocata dalla destra con un colpo di testa , questa volta vincente di Maffei.
Non succede più nulla e finisce in parità tra Bitonto e Matera.

lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

3/02/2026 - Meteo instabile sull’Italia: allerta gialla della Protezione Civile, anche in Basilicata
3/02/2026 - Tragedia sul lavoro a Guidonia: morto operaio di 58 anni, era originario di Lagonegro
3/02/2026 - Il lucano D’Alessandro selezionato per lo staff sanitario alle Olimpiadi invernali
3/02/2026 - Furti in tabaccheria a Montalbano Jonico e Pisticci: indagini in corso

SPORT

4/02/2026 - Kickboxing, trionfo del Team Traficante-Di Filippo ai Campionati Regionali Puglia-Basilicata
3/02/2026 - Policoro, ufficiale l’arrivo del giovane greco Tsilivigkos
3/02/2026 - Murese, Massafra ritrova il sorriso nel pareggio contro il Tito
2/02/2026 - Potenza Calcio: salutato Anatriello, arriva il difensore Niko Kirwan

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo