HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: il Matera rifila una manita al Gladiator

22/01/2023



Al XXI Settembre Franco Salerno, un Matera esagerato rifila una manita al Gladiator e riscatta immediatamente la sconfitta subita domenica scorsa a Nardò. Grande mattatore del confronto è stato il bomber Piccioni, autore di una tripletta nel primo tempo. Le altre due reti sono state messe a segno da Manu nella ripresa.
Dopo un primo tentativo, bloccato da Bulfano, Piccioni va a segno per la prima volta al 27’ con un tocco su calcio piazzato di Vicente.
La risposta degli ospiti arriva al 39,’ con un colpo di testa di Mancini che sorvola di poso la traversa. Passa un minuto e Piccioni raddoppia con una gran diagonale. Lo stesso attaccante marchigiano si porta il pallone a casa allo scadere, andando a segno stavolta di testa, su cross di Bottalico.
Nella ripresa, Manu prima cala il poker con un tap in facile facile e, poi, tutto solo in area, firma anche il gol del definitivo 5-0 con una conclusione all’angolino successiva ad un affondo di Russo.
Prima della finale, i campani sfiorano il gol della bandiera da fuori.
Con questa vittoria i biancazzurri, in classifica, sono saliti a quota 30 ed hanno rimesso nel mirino la zona play-off che dista appena 5 lunghezze.



ALTRE NEWS

CRONACA

9/05/2025 - A Potenza le Olimpiadi di primo soccorso – III Edizione
9/05/2025 - Basilicata. Platea ex Rmi ed ex Tis, approvato avviso pubblico
9/05/2025 - Arrestato a Marconia un giovane per rapina e lesioni: disposta la custodia cautelare in carcere
9/05/2025 - Fondi PAC truffati: smantellata rete da 12 milioni, 12 arresti tra Campania, Puglia e Basilicata

SPORT

9/05/2025 - FCI Basilicata -- A Marsico Nuovo buona la prima del Trofeo delle Tre Colline di mountain bike cross country
9/05/2025 - FCI Basilicata: Bici in Giro per il Giro a Potenza: le iniziative collaterali
9/05/2025 - Torneo ''Maria Santissima della Bruna'': sport, fede e tradizione aprono l’estate materana
8/05/2025 - Nuoto: a Melfi il 3° trofeo 'M. Tartaglia'

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo