HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basket: il Potenza ferma la capolista Portici 2000

5/12/2022



Per una sera l'Academy torna grande ed infligge il primo stop stagionale alla capolista Polisportiva Portici 2000. Senza Pace e Vece e con D'Urzo in campo per pochissimi minuti dopo aver accusato un virus intestinale in settimana, i potentini giocano il miglior primo tempo della stagione e guidati prima da Gotelli, poi da Esposito (10 punti in fila) si spingono fino al 35-19 con la seconda tripla di Matteo Rinaldi. Il resto del lavoro lo fa una difesa attenta a limitare gli altri uomini, concedendo qualcosa solo all'ottima serata di Pasquale Greco e conservando il vantaggio sempre nell'orbita della doppia cifra.
Sono due triple proprio del top scorer ospite (54-49) e di Cullia (61-56) sul finire di terzo quarto a ricucire lo strappo, che l'Academy ha tuttavia sempre la forza di rintuzzare, pur perdendo anche Angius a metà del quarto periodo (espulsione per antisportivo più tecnico in due diversi momenti della sfida). Due buoni canestri di Ciambrone, intervallati da un jumper di un ottimo Gotelli (77-71 al 39') tengono i padroni di casa avanti di un paio di possessi, ma Cipollaro segna da tre con fallo (ma il tiro libero finisce sul ferro) e sul capovolgimento di fronte D'Urzo fallisce il match-point dall'angolo, lasciando ancora un'opportunità a Portici. L'Academy difende egregiamente sull'ultimo attacco campano, con Esposito che stoppa il tiro da tre di Greco, ma ne nasce una contesa che per il possesso alternato lascia ancora in attacco la Polisportiva: anche l'ultimo tiro viene ostacolato correttamente, finendo nelle mani di Ciambrone e decretando il meritato successo potentino.
Prossimo impegno Giovedì 8 alle 19.30 a Secondigliano.

Academy Basket Potenza - Polisportiva Portici 2000 77-74 (20-15; 47-36; 61-56)
Academy: Gotelli 20, Vece ne, D'Urzo, Muscillo 4, Califano ne, Ciambrone 10, Rinaldi 8, Esposito 16, Angius 14, Leone 5. All. Bochicchio, Ass. Coluzzi e Pace
Polisportiva Portici 2000: Cautiero 2, La Marca 3, Cipollaro 10, Greco 25, Abete 8, Cullia 20, Sabellico 9, Minieri, Campa. NE: Cicco, Chiacchio e Lombardi.
Arbitri: Del Gaudio e Argenio


ALTRE NEWS

CRONACA

24/12/2025 - Tragico incidente sulla Statale Alemagna: investito e ucciso un 63enne originario di Matera
24/12/2025 - Prodotti non sicuri: maxi sequestro delle Fiamme Gialle a Potenza in vista del Natale
23/12/2025 - Potenza pronta per le feste e il passaggio della Fiamma Olimpica: piano sicurezza potenziato
23/12/2025 - Nova Siri, concluse le indagini sull’incendio che costò la vita a due Vigili del Fuoco

SPORT

24/12/2025 - Il Corleto Perticara rinforza la difesa con il giovane Domenico Illiano
23/12/2025 - Francavilla, Lazic: ‘Ancora tanta strada da fare'
23/12/2025 - Ferrandina, il presidente Pepe: ‘Continueremo a portare avanti il sogno’
23/12/2025 - La Fiamma Olimpica accende la Basilicata: il 28 dicembre Potenza celebra lo spirito di Milano Cortina

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo