HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: il Matera pareggia in trasferta contro l'Afragolese

27/11/2022



Al Caduti di Brema di Napoli, buon 2-2 per il Matera che ottiene il sesto risultato utile consecutivo.
Prima dell’inizio, osservato un minuto di raccoglimento per la tragedia di Ischia.
La gara degli ospiti comincia nel migliore dei modi e, al 9’, Russo sblocca il risultato: assist di Iaccarino per la mezzala che si accentra e beffa in uscita Provitolo con un bellissimo pallonetto.
Le fasi successive non sono molto spettacolari e vedono i biancazzurri sfiorare il raddoppio al 32’: Provitolo non è perfetto su una punizione di Russo dalla distanza, sulla ribattuta ci provano Donida e Piccioni, ma l'estremo difensore riesce a salvarsi.
Passano appena due minuti e Longo, alla prima occasione per i suoi, trova il pareggio di testa su cross di Caso Naturale: per il bomber si tratta del decimo gol.
Per gli ospiti la ripresa inizia nel peggiore dei modi: Pozzer non respinge ben su un colpo di testa dopo una punizione di Aracri, il pallone a Murolo che mette dentro portando in vantaggio i suoi.
La reazione è immediata con protagonista Ferrara, che ruba palla entra in area e, in diagonale, sfiora il pareggio. Al 13’ ci prova Bottalico su punizione, con la sfera che termina di poco fuori. Ma 4 minuti più tardi arriva il meritato pareggio col tocco di destro di Cum, imbeccato da Donida all’altezza del vertice dell’area piccola, per il definitivo 2-2 che, in classifica, fa salire il bue a quota 14.



ALTRE NEWS

CRONACA

10/07/2025 - Potenza, arrestato 48enne condannato per spaccio: deve scontare 5 anni e 6 mesi di carcere
10/07/2025 - Incendio Metaponto, il 21 se ne parlerà in Consiglio regionale.Il bilancio degli interventi del Gruppo Lucano
10/07/2025 - Revocata parzialmente l’ordinanza di evacuazione a Metaponto Lido: situazione in miglioramento
10/07/2025 - Maratea ricorre al TAR contro la concessione del porto: ''Difendiamo l’interesse pubblico''

SPORT

10/07/2025 - Serie D, chiuse le iscrizioni al campionato 2025/2026
10/07/2025 - FCI Basilicata: in sella il 13 luglio a Viggiano e a Campomaggiore
10/07/2025 - Eccellenza. Santarcangiolese: arriva il portiere 2006 Matteo Crimeni
10/07/2025 - MontalBasket chiude la stagione con una festa: sport, sorrisi e nuovi progetti per il futuro

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo