HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: il Matera pareggia in trasferta contro l'Afragolese

27/11/2022



Al Caduti di Brema di Napoli, buon 2-2 per il Matera che ottiene il sesto risultato utile consecutivo.
Prima dell’inizio, osservato un minuto di raccoglimento per la tragedia di Ischia.
La gara degli ospiti comincia nel migliore dei modi e, al 9’, Russo sblocca il risultato: assist di Iaccarino per la mezzala che si accentra e beffa in uscita Provitolo con un bellissimo pallonetto.
Le fasi successive non sono molto spettacolari e vedono i biancazzurri sfiorare il raddoppio al 32’: Provitolo non è perfetto su una punizione di Russo dalla distanza, sulla ribattuta ci provano Donida e Piccioni, ma l'estremo difensore riesce a salvarsi.
Passano appena due minuti e Longo, alla prima occasione per i suoi, trova il pareggio di testa su cross di Caso Naturale: per il bomber si tratta del decimo gol.
Per gli ospiti la ripresa inizia nel peggiore dei modi: Pozzer non respinge ben su un colpo di testa dopo una punizione di Aracri, il pallone a Murolo che mette dentro portando in vantaggio i suoi.
La reazione è immediata con protagonista Ferrara, che ruba palla entra in area e, in diagonale, sfiora il pareggio. Al 13’ ci prova Bottalico su punizione, con la sfera che termina di poco fuori. Ma 4 minuti più tardi arriva il meritato pareggio col tocco di destro di Cum, imbeccato da Donida all’altezza del vertice dell’area piccola, per il definitivo 2-2 che, in classifica, fa salire il bue a quota 14.



ALTRE NEWS

CRONACA

14/11/2025 - Pisticci, auto finisce fuori strada all’alba: donna di 47 anni in ospedale
14/11/2025 - Federconsumatori Basilicata: “Caro cibo, emergenza sociale. Serve un piano straordinario per tutelare i consumatori
14/11/2025 - Anas, rischio frane e alluvioni: interventi sulla SS18 nel Piano di mitigazione
13/11/2025 - Ferrandina,9 mesi dalla morte di Antonio Pirretti: familiari denunciano zone d’ombra sulla tragedia sul lavoro

SPORT

14/11/2025 - La Basilicata ospita lo stage federale della FIPAV
13/11/2025 - Potenza C5, contro l’Aradeo per restare agganciato al treno delle big
13/11/2025 - Giuseppe Di Bari è il nuovo direttore sportivo del Potenza Calcio
13/11/2025 - Rinascita Lagonegro, cresce l'attesa per la sfida con la Virtus Aversa

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo