HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Futsal Senise. Serie B: Masiello su derby contro il Bernalda

30/09/2022



E’ finalmente tempo di campionato anche in casa Futsal Senise, con i bianconeri che sabato pomeriggio ospiteranno il Bernalda Futsal. Gara sicuramente sentita e importante per il grande ex di turno Nicola Masiello che presenta così il match: “E’ una gara che sento molto visto che all’avversario sono legatissimo. In questo momento, però, lascio da parte le emozioni. Non nego che quella rossoblù è la squadra che ho amato di più nella mia vita, tanto che a volte dormo ancora le maglie del Bernalda Futsal. È stata una pagina felice della mia vita da allenatore e si è creato un legame profondo con la città e la gente di Bernalda. Detto ciò, ora penso solo alla mia squadra e sono focalizzato solo sulla nostra stagione, cercando di curare ogni dettaglio affinché la Società e la squadra possa avere una chiara identità e raggiungere i risultati prefissati: sappiamo che è una gara importante e che il calendario è subito ostico. Dobbiamo far bene al cospetto di un avversario forte, allenato da un ottimo tecnico. Faremo del nostro meglio per conquistare i tre punti”.

Come sta la squadra?:

“La squadra sta bene e si è preparata ottimamente. I ragazzi hanno effettuato una lunga preparazione in cui ho cercato di dare una precisa mentalità lavorando su concetti ben precisi: ho già visto dei netti miglioramenti. Dispiace aver effettuato poche partite nel pre campionato e per questo servirà ancora un po’ di tempo. Quest’anno voglio che si giochi in modo diverso rispetto all’anno precedente, il roster è leggermente più lungo con più giovani a disposizione. Mi piacerebbe inserirli fin da subito, anche se non è facile raggiungere il livello minimo che desidero da loro”.

Che partita dobbiamo aspettarci?:

“Sarà un match equilibrato. Loro hanno tanti ragazzi che ho cresciuto e allenato sia in prima squadra che nelle giovanili. Inoltre, dispongono di due stranieri importanti che hanno fatto anche la serie A1 e l’A2, che non scopro certo io. Dovrò essere bravo a impartire le giuste contromisure e ancor di più dovrà esserlo la squadra ad interpretare la partita e leggere il gioco. Servirà il 100% da parte di tutti. Sono sicuro che la squadra disputerà una grande partita. Peccato giocare su campo neutro, lontano dai nostri tifosi, ma non vogliamo alibi”.


ALTRE NEWS

CRONACA

13/01/2026 - Incidente Scanzano J. e morte lavoratori: 2 indagati ai domiciliari
13/01/2026 - Fake news su esenzione della tassa automobilistica 2026 per gli over 70
13/01/2026 - Polimedica, Cataldi annuncia dimissioni e primi licenziamenti: 'Crisi sanitaria e sociale, serve tavolo istituzionale''
13/01/2026 - Pista Mattei, dodici manifestazioni d’interesse per la gestione dell’aviosuperficie di Pisticci

SPORT

13/01/2026 - Bernalda Futsal, pari amaro a Mola: ''Prestazione convincente, ora decisivo il derby con il Ferrandina''
13/01/2026 - Picerno corsaro a Giugliano: vittoria pesante nello scontro salvezza
12/01/2026 - Rappresentative LND: al via domani doppio raduno per l'Under 15 2° semestre
12/01/2026 - Taccarelli guida il Tricarico: gol, assist e carattere contro il Chiaromonte

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo