HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Caso Giarre, anche la Serie D rischia il caos

10/08/2022



Il ricorso del Campobasso al Consiglio di Stato sta tenendo in scacco l'intera Serie C e, la stessa cosa, rischia di accadere in D.
Il Giarre ha di fatti si è rivolto al Tar del Lazio contro il provvedimento di esclusione dalla quarta serie e, i giudici amministrativi, hanno accolto l’istanza di sospensiva inoltrata dal club siciliano che congela, quindi, la bocciatura dell’iscrizione.
La data della discussione del merito è stata fissata per il prossimo 7 settembre e, con la prima giornata di campionato in programma tre giorni prima, a questo punto è chiaro come si tema uno slittamento dell’inizio della stagione.
Intanto, non si hanno notizie circa la composizione dei gironi che avevamo anticipato sarebbe stata resa nota in questa settimana.
Al momento, non si capisce quando avverrà e, soprattutto, quale sarà il futuro dei raggruppamenti che, sempre in base alle indiscrezioni che avevamo captato, avrebbero dovuto essere divisi in 7 gironi a 18 squadre - tra cui quello H, delle lucane - e, i rimanenti due, a venti.
Ma, adesso, appare tutt’altro che campata in area l’ipotesi di riammissione del Giarre: escluso prima dal Consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti e, poi, dalla CovisoD, per non aver pagato i tesserati entro i termini previsti.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

16/09/2025 - Matera: arrestato giovane con ingente quantitativo di droga
16/09/2025 - Scomparso 35enne di Abriola: ricerche in corso
16/09/2025 - CIA Agricoltori. Export agroalimentare in crisi: -600 milioni verso gli Usa, colpita anche la Basilicata
16/09/2025 - Katia Buchicchio, prima Miss Italia dalla Basilicata

SPORT

15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien
15/09/2025 - Promozione lucana: 21 gol nella seconda giornata, Sporting e Invicta a punteggio pieno
14/09/2025 - Terryana D’Onofrio d’oro a Guadalajara: trionfo ai Mediterranean Championships 2025
14/09/2025 - Il Francavilla pareggia con il Pompei e recrimina per un palo di Gentile

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo