HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: il Rotonda annuncia la discussione di un ricorso

19/05/2022



Il Rotonda Calcio ha annunciato che, lunedì prossimo, verrà discusso un ricorso in seno alla Commissione di garanzia.
La comunicazione è arrivata attraverso un post apparso sulla pagina Facebook del club biancoverde.
“Lunedì 23 maggio - si legge - presso il Collegio di Garanzia del CONI, sarà discusso il ricorso presentato dalla società Rotonda Calcio avverso il provvedimento emesso dalla Procura Federale e successiva dal TFN, riguardante la penalizzazione di 8 punti comminati nella stagione sportiva in corso e l'inibizione del Presidente. La società Rotonda, nel garantire il massimo impegno sul campo per il raggiungimento dell'obiettivo salvezza, rimane comunque fiduciosa nell'esito favorevole del ricorso presentato presso il suddetto Organo di Garanzia”.
Ricordiamo che, attualmente, i lupi occupano la quintultima posizione a quota 42, in condominio con il Lavello che però è scivolato indietro per la sconfitta al “Di Sanzo”.
Domenica prossima, nella 38^ e ultima giornata, è in programma lo scontro diretto al “Pisicchio” che si prospetta come un vero e proprio scontro fratricida poiché, sicuramente, condannerà una delle due ai play-out. Tuttavia, le lucane non sono padrone del proprio destino e, nonostante sia appena due lunghezze più sopra, per raggiungere la permanenza diretta entrambe dovranno sperare in notizie positive da Casarano e Nardò.
Gli uomini di Zeman avranno a disposizione solo la conquista dei tre punti, mentre, per Polizzi e compagni, se dagli altri campi i risultati fossero sfavorevoli, visto il 2-1 maturato nell’andata, sarà fondamentale quantomeno non perdere in modo da rimanere quintultimi ed avere, in caso di spareggio, il vantaggio del fattore campo e del risultato di parità al termine degli eventuali supplementari.


Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

16/02/2026 - Basilicata, vitalizi al centro del Consiglio regionale: Bardi rinuncia, scontro
16/02/2026 - Elezioni provinciali Potenza: sei le liste presentate
16/02/2026 - Maltempo in Calabria, l'intervento dei volontari del Gruppo Lucano
16/02/2026 - ASM Matera: 70 prestazioni straordinarie domenicali all’Ospedale Madonna delle Grazie

SPORT

16/02/2026 - Rappresentativa Serie D U18: Mercoledì 25 Febbraio ultimo test con il Como prima della Viareggio Cup
16/02/2026 - Futsal Gorgoglione espugna Senise e rafforza il primato verso la Serie B
16/02/2026 - Trionfo internazionale per Andrea La Rocca e Gaia Giordano: primi all’All England Open Championships 2026 a Blackpool
16/02/2026 - Rinascita Lagonegro: battuta la Consar Ravenna per 3-0

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo