HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: il Rotonda annuncia la discussione di un ricorso

19/05/2022



Il Rotonda Calcio ha annunciato che, lunedì prossimo, verrà discusso un ricorso in seno alla Commissione di garanzia.
La comunicazione è arrivata attraverso un post apparso sulla pagina Facebook del club biancoverde.
“Lunedì 23 maggio - si legge - presso il Collegio di Garanzia del CONI, sarà discusso il ricorso presentato dalla società Rotonda Calcio avverso il provvedimento emesso dalla Procura Federale e successiva dal TFN, riguardante la penalizzazione di 8 punti comminati nella stagione sportiva in corso e l'inibizione del Presidente. La società Rotonda, nel garantire il massimo impegno sul campo per il raggiungimento dell'obiettivo salvezza, rimane comunque fiduciosa nell'esito favorevole del ricorso presentato presso il suddetto Organo di Garanzia”.
Ricordiamo che, attualmente, i lupi occupano la quintultima posizione a quota 42, in condominio con il Lavello che però è scivolato indietro per la sconfitta al “Di Sanzo”.
Domenica prossima, nella 38^ e ultima giornata, è in programma lo scontro diretto al “Pisicchio” che si prospetta come un vero e proprio scontro fratricida poiché, sicuramente, condannerà una delle due ai play-out. Tuttavia, le lucane non sono padrone del proprio destino e, nonostante sia appena due lunghezze più sopra, per raggiungere la permanenza diretta entrambe dovranno sperare in notizie positive da Casarano e Nardò.
Gli uomini di Zeman avranno a disposizione solo la conquista dei tre punti, mentre, per Polizzi e compagni, se dagli altri campi i risultati fossero sfavorevoli, visto il 2-1 maturato nell’andata, sarà fondamentale quantomeno non perdere in modo da rimanere quintultimi ed avere, in caso di spareggio, il vantaggio del fattore campo e del risultato di parità al termine degli eventuali supplementari.


Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

17/02/2026 - SS 18 a Castrocucco: chiusura prorogata fino al 19 febbraio 2026
17/02/2026 - Provincia di Potenza: partono i cantieri per la sicurezza di SP 276 e SP 104
17/02/2026 - Sanitopoli a Potenza: Araneo conferma, taglio fondi al San Carlo per cacciare il dg Barresi
17/02/2026 - Il Primo Dirigente della Polizia di Stato Giuseppina Sessa nuovo Vicario del Questore di Potenza

SPORT

17/02/2026 - Inaugurato a Matera il Centro Federale Territoriale FIGC
17/02/2026 - Policoro, arriva Iddi Hamza: giovane difensore ghanese pronto a crescere in Eccellenza
16/02/2026 - Simulazioni e antisportività, il CONI Basilicata: «Serve una rivoluzione culturale nel calcio»
16/02/2026 - Rappresentativa Serie D U18: Mercoledì 25 Febbraio ultimo test con il Como prima della Viareggio Cup

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo