HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio: in serie C Picerno-Turris senza tifosi ospiti

21/01/2022



Il prefetto di Potenza Michele Campanaro ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Napoli per la gara di calcio Picerno-Turris (serie C, girone C), in programma domenica 23 gennaio allo stadio Curcio.
Di seguito la Nota:
"Si disputerà, nella giornata di domenica 23 gennaio prossimo, allo stadio “Donato Curcio” di Picerno (PZ), la partita di calcio “Picerno-Turris”, valevole per il campionato di Serie C.
Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, con determina n.1 del 19 gennaio 2022, ha posto all’attenzione dell’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza di Potenza le gravi turbative poste in essere, in occasione della gara “Turris-Taranto” del 22 dicembre 2021, da un folto gruppo di tifosi di Torre del Greco nei confronti dei sostenitori tarantini, che hanno reso necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine, anche con l’uso di lacrimogeni, e causato il ferimento di 7 operatori della Polizia di Stato.
In mattinata, il Prefetto di Potenza Michele Campanaro, preso atto delle considerazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive e sentito il Questore, ha quindi adottato il provvedimento con il quale, in vista dell’incontro di calcio “Picerno-Turris” di domenica 23 gennaio prossimo, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Napoli."


ALTRE NEWS

CRONACA

15/12/2025 - Un presidio di coscienza contro le mafie
14/12/2025 - Al San Carlo il prelievo di organi su un bambino di 9 anni
14/12/2025 - Scontro nella galleria della Sinnica, quattro feriti
14/12/2025 -  L’avvocato Leonasi eletto presidente della Camera Penale di Lagonegro

SPORT

15/12/2025 - Bernalda Futsal sfata il tabù casalingo: vittoria 7-3 sul Sammichele
15/12/2025 - Rinascita Lagonegro: superata 3-1 l'Emma Villas Codyeco Lupi Siena
14/12/2025 - Santarcangiolese contro la direzione arbitrale: "Decisioni inaccettabili nei big match"
14/12/2025 - Eccellenza Lucana – 15ª Giornata: Melfi e Angelo Cristofaro restano in vetta

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo