HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Futsal: L'ORSA Bernalda agguantano il pari con un super finale

29/11/2021



Cuore, grinta e muscoli per i ragazzi di Cesare Rispoli che contro ogni avversità e contro pronostico recuperano negli ultimi minuti una partita che sembrava persa di fronte al Regalbuto: la migliore formazione vista all’opera quest’anno al PalaCampagna. Sugli scudi in casa bernaldese il portiere Damelio e l’imprendibile Turek, autore di tutte e tre le marcature bernaldesi.

Cronaca. L’Or.Sa Bernalda parte con il seguente start five: Damelio, Antonucci, Sanz, Sanchez e Turek. Dall’altra parte il Regalbuto con il quintetto composto da: La Rocca, Wallace, Russo, Martinez, Lo Cicero.

L’Or.sa Bernalda ci prova subito con Turek: La Rocca chiude la porta. Risponde il Regalbuto: Lo Cicero impegna Damelio mentre, poco dopo, Capuano scarica a Castro, il suo diagonale viene respinto con i piedi da Damelio. I lucani vicini al gol: Antonucci per Turek che si libera al tiro e calcia a rete, La Rocca si oppone. Anche i siciliani mancano clamorosamente due occasioni da rete: Damelio è strepitoso prima su Wallace lanciato a rete e qualche istante dopo sul tap-in ravvicinato di Martinez sugli sviluppi di un corner. Lo stesso Martinez chiama ancora alla respinta l’estremo rossoblu con una sassata dalla distanza. I padroni di casa restano in inferiorità numerica per l’espulsione per doppia ammonizione di Sanz, oltre al danno anche la beffa per i lucani che raggiungono il quinto fallo. Il Regalbuto vicino al gol con Capuano e Vitale, Damelio è nuovamente decisivo. Nulla può il portiere bernaldese sul tiro sul primo palo di Capuano.

Nella ripresa l’Or.Sa Bernalda ci prova con Quinto: La Rocca è abile a sventare la minaccia. Il Regalbuto aumenta nuovamente i giri: il destro di Castro trova pronto Damelio che si rifugia in angolo; qualche minuto più tardi l’estremo bernaldese si ripete su Basso. Il raddoppio è solo rimandato: Capuano innesca l’indisturbato Martinez che insacca il 2-0. I lucani provano a reagire: Quinto scalda le mani a La Rocca che devia in angolo. La gara si infiamma con occasioni per entrambe le squadre: Damelio ribatte un diagonale di Capuano. La partita si incattivisce: nelle fila siciliane viene espulso per proteste Wallace dalla panchina. Il Bernalda è vivo: triangolo Antonucci-Turek con quest’ultimo che da posizione defilata infila La Rocca per 1-2. La gioia bernaldese dura poco perché Capuano con un’astuzia balistica griffa 1-3 per gli ospiti. Negli ultimi 5 minuti mister Rispoli si gioca la carta del portiere di movimento (Antonucci): i frutti vengono colti da Turek, il suo sinistro batte La Rocca per il 2-3; il nazionale slovacco è scatenato e pochi minuti più tardi sfonda sull’out mancino e fredda La Rocca con un mortifero diagonale per il 3-3. Il tecnico dei siciliani Reali si gioca la carta del 5 di movimento (Andrea Vitale): Damelio è super su due conclusioni ravvicinate di Lo Cicero. Finisce 3-3 con gli applausi dei tifosi rossoblu per i propri beniamini.

OR.SA BERNALDA FUTSAL: 4 Laurenzana, 5 Lopez, 6 Antonucci, 9 Sanz, 10 Gallitelli, 11 Grossi, 12 De Pizzo, 13 Sanchez, 14 Damelio, 15 Turek, 22 Lemma, 23 Quinto. All. Rispoli

FUTSAL REGALBUTO: 2 Wallace, 5 Basso, 7 Chiavetta, 8 Vitale Francesco, 11 Castro, 14 Martinez, 17 Capuano, 18 Vitale Andrea, 19 Ferrante, 20 Lo Cicero, 26 Leotta, 77 La Rocca. All. Reali

Arbitri: 1ˆ De Candia di Molfetta, 2^ Lacalamita di Bari, cronometrista Talaia di Policoro

Ammoniti: Sanz (B), Wallace (R), Sanchez (B), Basso (R ), Grossi (B)

Espulso: 16:00 p.t. Sanz (B), 11:40 s.t. Wallace (R)

Marcatori: 16:56 p.t. Capuano (R), 5:34 s.t. Martinez (R), 12:19 s.t. Turek (B), 12:35 s.t. Capuano (R), 15:55 s.t. Turek (B), 17:35’ s.t. Turek (T)


ALTRE NEWS

CRONACA

19/01/2022 - Basilicata. Pipponzi: inserire il Gender procurement nel Piano strategico
19/01/2022 - A Paterno i vaccini per i più piccoli a scuola
18/01/2022 - Covid: alti i numeri dei comuni più grandi, diminuiscono leggermente nei piccoli
18/01/2022 - A Policoro nuovo boom di contagi (+113)

SPORT

19/01/2022 - Orsa Bernalda Futsal, Turek convocato nella nazionale slovacca per EURO 2022
18/01/2022 - Serie D: possibile riapertura del mercato. Le designazioni arbitrale dei recuperi del 19 gennaio
18/01/2022 - Futsal Senise: Gradinetti introduce la prossima sfida
17/01/2022 - Volley: il Lagonegro ottiene la sua terza vittoria consecutiva

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

NEWS BREVI

1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.

Abbiamo già vinto...e ad ognuno la sua storia
di Paolo Sinisgalli

Finalmente 11 luglio, la finale del campionato d'Europa di calcio è a poche ore.
Vinceremo. Abbiamo già vinto, tutti.
Sì, comunque vada sarà stato bello. Persino per chi è uscito al primo turno.

Da Italiano voglio che l'azzurro trionfi stasera. Sai che bello: battere in casa gli avversari e alzare al cielo le braccia e la coppa in quel tempio del calcio in quel quartiere londinese di Wembley.
Credo che può accadere, vi dico perché. Metti...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo