HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lega Pro: il Potenza pareggia a Catanzaro

13/09/2021



Il Potenza pareggia in trasferta contro il Catanzaro dopo l'illusione del gol di Matino al 75' minuto. Un calcio di rigore di Cianci spegne i sogni di vittoria dei lucani che hanno disputato un' ottima partita.
Il Potenza parte subito forte e al 7’ con un colpo di testa di Cargnelutti ma Branduani si allunga in tuffo e riesce a indirizzare la sfera sul fondo. La partita però resta bloccata con i padroni di casa che prendono il pallino del gioco ma senza mai rendersi pericolosi, tanto da chiudere il primo tempo sullo 0 a 0 con pochissime occasioni da entrambe le parti.
La ripresa più movimentata con il Catanzaro che si avvicina al gol con Carlini al 54’ non arrivando all'appuntamento su un cross tagliato su punizione e al 57' quando la difesa lucana salva sulla linea di porta un tiro di Scognamillo. Al 75' il Potenza la sblocca con Matino sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra, colpisce al volo e il pallone finisce alle spalle di Branduani che non può fare nulla. Vantaggio lucano che termina al 85' quando Coccia trattiene Cianci in area di rigore. Per l'arbitro non ci sono dubbi e concede il penalty. Sul dischetto si presenta lo stesso Cianci che batte Marcone.
Il finale vede gli ultimi tentativi locali per portare a casa la vittoria che non arriva e il Potenza conquista un punto dal Ceravolo che permette ai Lucani di ottenere il secondo pareggio in 3 partite e salire a quota 2 in classifica.

Il tabellino Catanzaro-Potenza
CATANZARO (3-5-2): Branduani, Martinelli, Verna, Vazquez, Fazio, Scognamillo (79' Tentardini), Porcino (63' Bombagi), Cinelli (46' Risolo), Vandeputte, Carlini (71' Cianci), Rolando (63' Bearzotti). 
A disposizione: Nocchi, Rizzuto, De Santis, Welbeck, Monterisi, Ortisi, Gatti.
Allenatore: Antonio Calabro
POTENZA (4-3-1-2): Marcone, Zampa, Cargnelutti, Coccia, Romero (37' Volpe), Ricci (79' Bruzzo), Gigli, Salvemini (79' Banegas), Zenuni (68' Guaita), Matino (79' Maestrelli), Sepe.
A disposizione: Greco, Petriccione, Vecchi, Sandri, Baclet, Nigro, Zagaria.
Allenatore: Fabio Gallo
Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino
Note: cielo poco nuvoloso, temperatura 22°C. Campo in buone condizioni. Infortunio al 37' a Romero che deve lasciare il campo.
Ammoniti: 25' Zampa (P), 25' Scognamillo (C), 25' Salvemini (P), 47' Cargnelutti (P), 61' Risolo (C)
Recupero: 2' pt, 6' st


ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2021 - Trecchina: domato un incendio che ha interessato la vegetazione
18/09/2021 - Dissesto, l’assessore Merra in Val Sarmento
18/09/2021 - Covid: oggi 28 nuovi positivi e 39 guariti
18/09/2021 - Peperone Igp e Melanzana Rossa tra i 50 prodotti esposti ad agropirateria

SPORT

18/09/2021 - Serie D/H: il Francavilla esordisce in campionato ricevendo il Brindisi
17/09/2021 - Volley Lagonegro: testa da archiviare; prestazione sottotono
17/09/2021 - Calcio: istituito il Fondo per le spese sanitarie, sbloccati 56 milioni
15/09/2021 - Futsal Senise: confermato il pivot De Fina

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

NEWS BREVI

2/09/2021 Senise: posticipato evento religioso

L'amministrazione comunale di Senise di comune accordo con la parrocchia di Senise comunicano che, data la situazione pandemica in atto nel nostro paese, i festeggiamenti in onore della Madonna di Viggiano con il saluto al nostro parroco previsti per il 5 settembre, vengono posticipati al giorno sabato 11 settembre. Domenica 5 saranno comunque celebrate regolarmente le messe come ogni domenica. Al termine delle Sante messe domenicali verrà comunicato il nuovo programma dei festeggiamenti e del saluto al parroco del giorno 11 settembre.

31/08/2021 Da domani a Potenza vaccini solo alla tenda del Qatar

L’Asp Basilicata comunica che da domani, mercoledì 1 settembre 2021, le vaccinazioni anti Covid-19 per i cittadini-utenti di Potenza, saranno effettuate esclusivamente presso l’hub vaccinale ubicato nella tensostruttura del Qatar (parcheggio stazione - fermata “San Carlo” - Potenza).
Poste Italiane sta già provvedendo ad informare via SMS tutti i cittadini che avevano la prenotazione in via Roma (palestra “Rocco Mazzola) per comunicare loro il cambio del punto vaccinale.

18/07/2021 Rinviata seconda serata del Pignola in Blues

Causa maltempo, la serata di sabato 17 Luglio del Pignola in Blues è stata rinviata a martedi 20.
Le prenotazioni effettuate restano valide. Ancora posti disponibili, da riservare sempre sulla piattaforma eventbrite.

Abbiamo già vinto...e ad ognuno la sua storia
di Paolo Sinisgalli

Finalmente 11 luglio, la finale del campionato d'Europa di calcio è a poche ore.
Vinceremo. Abbiamo già vinto, tutti.
Sì, comunque vada sarà stato bello. Persino per chi è uscito al primo turno.

Da Italiano voglio che l'azzurro trionfi stasera. Sai che bello: battere in casa gli avversari e alzare al cielo le braccia e la coppa in quel tempio del calcio in quel quartiere londinese di Wembley.
Credo che può accadere, vi dico perché. Metti...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo