HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lega Pro: il Potenza pareggia a Catanzaro

13/09/2021



Il Potenza pareggia in trasferta contro il Catanzaro dopo l'illusione del gol di Matino al 75' minuto. Un calcio di rigore di Cianci spegne i sogni di vittoria dei lucani che hanno disputato un' ottima partita.
Il Potenza parte subito forte e al 7’ con un colpo di testa di Cargnelutti ma Branduani si allunga in tuffo e riesce a indirizzare la sfera sul fondo. La partita però resta bloccata con i padroni di casa che prendono il pallino del gioco ma senza mai rendersi pericolosi, tanto da chiudere il primo tempo sullo 0 a 0 con pochissime occasioni da entrambe le parti.
La ripresa più movimentata con il Catanzaro che si avvicina al gol con Carlini al 54’ non arrivando all'appuntamento su un cross tagliato su punizione e al 57' quando la difesa lucana salva sulla linea di porta un tiro di Scognamillo. Al 75' il Potenza la sblocca con Matino sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra, colpisce al volo e il pallone finisce alle spalle di Branduani che non può fare nulla. Vantaggio lucano che termina al 85' quando Coccia trattiene Cianci in area di rigore. Per l'arbitro non ci sono dubbi e concede il penalty. Sul dischetto si presenta lo stesso Cianci che batte Marcone.
Il finale vede gli ultimi tentativi locali per portare a casa la vittoria che non arriva e il Potenza conquista un punto dal Ceravolo che permette ai Lucani di ottenere il secondo pareggio in 3 partite e salire a quota 2 in classifica.

Il tabellino Catanzaro-Potenza
CATANZARO (3-5-2): Branduani, Martinelli, Verna, Vazquez, Fazio, Scognamillo (79' Tentardini), Porcino (63' Bombagi), Cinelli (46' Risolo), Vandeputte, Carlini (71' Cianci), Rolando (63' Bearzotti). 
A disposizione: Nocchi, Rizzuto, De Santis, Welbeck, Monterisi, Ortisi, Gatti.
Allenatore: Antonio Calabro
POTENZA (4-3-1-2): Marcone, Zampa, Cargnelutti, Coccia, Romero (37' Volpe), Ricci (79' Bruzzo), Gigli, Salvemini (79' Banegas), Zenuni (68' Guaita), Matino (79' Maestrelli), Sepe.
A disposizione: Greco, Petriccione, Vecchi, Sandri, Baclet, Nigro, Zagaria.
Allenatore: Fabio Gallo
Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino
Note: cielo poco nuvoloso, temperatura 22°C. Campo in buone condizioni. Infortunio al 37' a Romero che deve lasciare il campo.
Ammoniti: 25' Zampa (P), 25' Scognamillo (C), 25' Salvemini (P), 47' Cargnelutti (P), 61' Risolo (C)
Recupero: 2' pt, 6' st


ALTRE NEWS

CRONACA

17/09/2025 - Scomparsa a Abriola, ritrovata l’auto di Nunzio Sblendido: indagini su pc e cellulari
17/09/2025 - Potenza, arrestato con 200 grammi di hashish: custodia cautelare in carcere
17/09/2025 - Matera: quattro indagati per truffa e favoreggiamento dell’immigrazione irregolare
17/09/2025 - Regione Basilicata. Senisese, via libera a 20 interventi da 5 milioni per servizi e sviluppo locale

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo