HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D, Coppa Italia: il Francavilla supera il Rotonda Calcio e passa il turno

12/09/2021



Al “Fittipaldi” il Francavilla ha battuto per 2-1 il Rotonda Calcio nel primo derby lucano della stagione, valevole per il turno preliminare di Coppa Italia. Alla fine la differenza l’ha fatta capitan Nolè ed una condizione migliore dei padroni di casa, che hanno due settimane di lavoro in più nelle gambe.
Pronti via e, dopo appena due minuti, gli ospiti recriminano per un rigore per un tocco di mano in area; successivamente su una punizione pericolosa di Ceesay, la palla sfila senza che nessuno intervenga.
Ma al primo vero affondo il Francavilla passa con Nolè, servito in profondità da Melillo, che al 5’ supera Kapustinis con uno splendido pallonetto al volo che ricorda un gol di Del Piero alla Fiorentina.
Due minuti più tardi sono i rossoblu che lamentano un fallo di mano in area, ma il direttore di gara comanda la punizione per fallo di Croce.
Al 27’, uscita a vuoto di Prisco e gol annullato a Ferreira per fuorigioco e, sessanta secondi più tardi, Nolè costringe l’estremo difensore avversario a salvarsi in angolo al termine di una bella combinazione con Croce.
I lupi sono vivi e, alla mezz’ora, Boscaglia finalizza al meglio una caparbia azione dei suoi, con un destro terrificante dai diciotto metri che carambola sul palo e si infila in rete. La prima frazione non è stata spettacolare, i ritmi non sono stati elevati: i padroni di casa si sono fatti vedere a sprazzi, mentre i biancoverdi hanno retto bene fisicamente e si va all’intervallo in parità.
La ripresa inizia con Croce che impegna ancora Kapustins da posizione molto defilata, che poi blocca facilmente il successivo tentativo di Nolè. Al 4’ si rivede il bomber ex Altamura, il cui tiro sorvola la traversa. I rossoblu approcciano meglio i secondi 45 minuti di gioco e, al 10’, Melillo recupera palla e, dalla sinistra, e lascia partire un tiro a giro sul quale il portiere pollineo si allunga e devia quel tanto che basta a mettere fuori causa Croce. Al 21’ lo stesso attaccante incorna alto su cross di Polichetti. Un minuto dopo, Nolè sempre per Croce che viene fermato a ridosso dell’area piccola. Alla lunga, viene fuori la migliore condizione fisica del Francavilla.
Al 29’ Melillo ci prova direttamente dalla bandierina con Kapustins che è attento. Ma, al 32’, l’americano classe 2003 Vaughn crossa per Nolè che, di testa, firma la sua doppietta personale. Al 42’ si vede Cabella, ma la sfera si perde sul fondo. Non succede più nulla e gli uomini di Ragno portano a casa la vittoria che vale il passaggio del turno.

Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2021 - Dissesto, l’assessore Merra in Val Sarmento
18/09/2021 - Covid: oggi 28 nuovi positivi e 39 guariti
18/09/2021 - Peperone Igp e Melanzana Rossa tra i 50 prodotti esposti ad agropirateria
18/09/2021 - Muro Lucano: Detenzione ai fini di spaccio. Un arresto dei Carabinieri

SPORT

18/09/2021 - Serie D/H: il Francavilla esordisce in campionato ricevendo il Brindisi
17/09/2021 - Volley Lagonegro: testa da archiviare; prestazione sottotono
17/09/2021 - Calcio: istituito il Fondo per le spese sanitarie, sbloccati 56 milioni
15/09/2021 - Futsal Senise: confermato il pivot De Fina

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

NEWS BREVI

2/09/2021 Senise: posticipato evento religioso

L'amministrazione comunale di Senise di comune accordo con la parrocchia di Senise comunicano che, data la situazione pandemica in atto nel nostro paese, i festeggiamenti in onore della Madonna di Viggiano con il saluto al nostro parroco previsti per il 5 settembre, vengono posticipati al giorno sabato 11 settembre. Domenica 5 saranno comunque celebrate regolarmente le messe come ogni domenica. Al termine delle Sante messe domenicali verrà comunicato il nuovo programma dei festeggiamenti e del saluto al parroco del giorno 11 settembre.

31/08/2021 Da domani a Potenza vaccini solo alla tenda del Qatar

L’Asp Basilicata comunica che da domani, mercoledì 1 settembre 2021, le vaccinazioni anti Covid-19 per i cittadini-utenti di Potenza, saranno effettuate esclusivamente presso l’hub vaccinale ubicato nella tensostruttura del Qatar (parcheggio stazione - fermata “San Carlo” - Potenza).
Poste Italiane sta già provvedendo ad informare via SMS tutti i cittadini che avevano la prenotazione in via Roma (palestra “Rocco Mazzola) per comunicare loro il cambio del punto vaccinale.

18/07/2021 Rinviata seconda serata del Pignola in Blues

Causa maltempo, la serata di sabato 17 Luglio del Pignola in Blues è stata rinviata a martedi 20.
Le prenotazioni effettuate restano valide. Ancora posti disponibili, da riservare sempre sulla piattaforma eventbrite.

Abbiamo già vinto...e ad ognuno la sua storia
di Paolo Sinisgalli

Finalmente 11 luglio, la finale del campionato d'Europa di calcio è a poche ore.
Vinceremo. Abbiamo già vinto, tutti.
Sì, comunque vada sarà stato bello. Persino per chi è uscito al primo turno.

Da Italiano voglio che l'azzurro trionfi stasera. Sai che bello: battere in casa gli avversari e alzare al cielo le braccia e la coppa in quel tempio del calcio in quel quartiere londinese di Wembley.
Credo che può accadere, vi dico perché. Metti...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo