HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basilicata Coast to Coast 3vs3, gli Spaccaferri a segno nella tappa di Matera

25/07/2021



Gli Spaccaferri (Andrea Zaccaro, Francesco Losito e i fratelli Innocenzo ed Alessandro Vignola), a dispetto del nome, si aggiudicano la tappa di Matera della “Coppa Antonio Statuto – Trofeo Li.bo”, nell’ambito del circuito itinerante Basilicata Coast to Coast 3vs3. Il quartetto materano conquista così anche i 640 punti messi in palio per il ranking nazionale FIP, nonché il diritto a disputare, il 6 Agosto, il torneo di qualificazione con due posti in palio alle Finals nazionali 3x3 di Cesenatico, in programma poi nei due giorni successivi. Zaccaro e compagni hanno avuto la meglio sul combattivo trio Paparcone, Martulli, Paolicelli, capace di chiudere con merito al secondo posto il torneo materano, disputato sul playground di Piazza degli Olmi in collaborazione con la Pielle Matera.
Menzione di merito per le uniche due squadre Under 18, una per genere, iscritte alla manifestazione, il Partizan Degrado di Fraccalvieri, Fonisto e Di Carlo e i Ghepardi, ovvero Annalisa Coretti, Maria D’Ambrosio e Francesca Sassone, capaci di centrare due vittorie pur avendo partecipato ad un torneo maschile.
Nella categoria più giovane, l’Under 14 Maschile, successo per i Matera Inside (Ettore Lasalvia, Mohamed Mbacke, Lorenzo Cotrufo), prevalsi in finale su Sassilakers (Saverio Tortorelli, Diego Giovanni Carlucci e Christian Belgrano) al termine di un confronto degno di nota per l’entusiasmo e l’impegno profuso da entrambe le squadre. Per tutti i quartetti vincitori e finalisti di tappa l’appuntamento è per la finale regionale del circuito, in programma a Bernalda il 22 Agosto, mentre il calendario del tour dà appuntamento a domenica prossima 1 Agosto, con la tappa di Nova Siri, anch’essa inclusa come categoria Basic nel circuito nazionale organizzato dalla FIP.
Da parte del Comitato Organizzatore il ringraziamento al main sponsor Li.bo e gli altri sponsor di circuito Fantastico Mondo, Zuccarella Azienda Ortofrutticola, Studio Gabriele & Partners, Area Digitale, Agenzia Di.Ma, nonché lo sponsor tecnico Enjoy Sportswear.


ALTRE NEWS

CRONACA

21/01/2026 - Potenza: Prefetto Campanaro convoca Comitato per l’ordine e la sicurezza su assalti agli ATM
21/01/2026 - Ecogiustizia subito a Potenza per sollecitare la bonifica del SIN di Tito
21/01/2026 - Furto all’Istituto Comprensivo di Tito: rubati pc e strumenti multimediali
21/01/2026 - Sanità territoriale: i Sindaci del Lagonegrese chiedono scelte e tempi certi

SPORT

22/01/2026 - Futsal. Potenza C5 torna al successo: prima vittoria del 2026 contro il Mola
22/01/2026 - Coppa Italia, il sogno della Rinascita Lagonegro si interrompe a Ravenna
21/01/2026 - Ferrandina 17890 riparte da Minincleri: è lui il nuovo tecnico
21/01/2026 - Coppa Italia: finisce il sogno del Francavilla, beffato nel finale dall'Ancona

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo