HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basilicata Coast to Coast 3vs3, la Coppa Antonio Statuto nel weekend a Matera

19/07/2021



Annullata la tappa di Rionero per le abbondanti precipitazioni abbattutesi nel weekend, il Circuito Basilicata Coast to Coast si appresta a tornare nella provincia di Matera, facendo tappa nel weekend proprio nel capoluogo. Saranno due i giorni (Sabato 24 e Domenica 25 Luglio) in cui senior e under maschili e femminili (categorie Open, Under 14, Under 16 e Under 18) potranno darsi battaglia sul playground di Piazza degli Olmi, nell’ambito della tappa Classic organizzata in collaborazione con le locali società Pielle e Virtus Matera ed inserita nel circuito nazionale FIP 3x3Italia.
Ad un anno e mezzo di distanza, la “Coppa Antonio Statuto” tornerà a far rimbalzare ufficialmente la palla da basket anche nella Città dei Sassi, piazza da sempre attenta alla crescita e lo sviluppo dei suoi giovani, tuttavia rimasti fermi per l’intero arco della stagione 2020/2021.
E’ possibile iscriversi al torneo secondo le consuete modalità, ovvero scaricando il modulo di iscrizione al link http://www.fip.it/Regioni/basilicata/Documenti/ContenutoCartella?idCartella=11720 ed inviandolo a basilicatacoastocoast3vs3@gmail.com o su whatsapp al numero 3482834457. Secondo i protocolli ufficiali FIP, ad eccezione di chi si sia sottoposto già almeno ad una delle due dosi di vaccino o sia guarito da Covid negli ultimi sei mesi, la partecipazione alla competizione è subordinata all’esito negativo di un tampone nelle 48 ore precedenti alla giornata di sabato per la categoria Open, negli ultimi 15 giorni per ragazze e ragazzi al di sotto dei 18 anni intenzionati ad iscriversi alle categorie giovanili.
Le prime due squadre di ciascuna categoria si qualificheranno di diritto per le finali regionali in programma a Bernalda il 22 Agosto, da cui uscirà una squadra giovanile per categoria ammessa alla rassegna nazionale in programma a La Ghirada il 7 Settembre. Le squadre vincitrici della categoria Open, invece, sono ammesse di diritto al torneo di qualificazione alla Finale Nazionale 3x3, già in calendario a Cesenatico nel weekend 6-8 Agosto.


ALTRE NEWS

CRONACA

15/09/2025 - Rissa fuori da un locale a Potenza: conclusa l’indagine sugli ex calciatori rossoblù
15/09/2025 - Tramutola, strada ex SS.276: il sindaco sollecita interventi urgenti su fondi P.O. Val d’Agri
15/09/2025 - Senise, al via i lavori sulla vasca “Mesossero” e la rete irrigua Piano delle Maniche
15/09/2025 - Sette anni senza Angela Ferrara, la poetessa del primo giorno di primavera

SPORT

15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien
15/09/2025 - Promozione lucana: 21 gol nella seconda giornata, Sporting e Invicta a punteggio pieno
14/09/2025 - Terryana D’Onofrio d’oro a Guadalajara: trionfo ai Mediterranean Championships 2025
14/09/2025 - Il Francavilla pareggia con il Pompei e recrimina per un palo di Gentile

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo