HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Antonio Lavieri conquista la 3^ Formula Challenge ''Mari e Monti''

10/05/2021



Il miniautodromo “Pista Fanelli” di Torricella, in provincia di Taranto, ha inaugurato oggi la nuova stagione di Formula Challenge ACI Sport, con il 3° FC “Mare e Motori”, gara attesa e sentita per interesse agonistico, conquistata da Antonio Lavieri, portacolori della scuderia Policoro Corse, a bordo della italianissima e calabrese doc Elia Avrio St 09, con il tempo di 9’19.49, sommatoria delle due migliori prestazioni su tre gare disputate. “E’ stata una bella avventura- ha commentato il vincitore della corsa, protagonista di un testacoda sul traguardo della gara 1 – l’auto non era perfettamente a posto dopo l’uscita di strada ed abbiamo dovuto utilizzare dei bracci ‘adattati’, ringrazio i meccanici per il loro intervento provvidenziale” .

Il più veloce della giornata è stato Daniele Cataldo, della Motorsport Scorrano che, sul prototipo costruito in famiglia con Barracuda B21, ha percorso i 1.350 mt del tracciato rallentato da birillate in 4’31.51, ma è stato costretto al ritiro in gara 2 per rottura del motore.


Sul secondo gradino del podio assoluto, con un gap complessivo di poco più di 10 secondi, il fasanese Domenico D’Amico, su Radical SR4, ha festeggiato il rientro nelle corse - dopo tre anni di stop -, seguito, a distanza di altri 10 secondi, dal pilota di Montemesola (TA) Vito Sgobio (scuderia Max Racing), su Greco Suzuki 1000. E’ quarto assoluto il tarantino Vito Ciracì, sul suo spettacolare Kartcross Yakar ‘600, seguito da Vito Colella, di Monopoli (BA), su Radical SR4. Primo in E1 e sesto assoluto è il driver di Martina Franca (TA), Vito Pastore, su Renault R5 GT Turbo, mentre, sullo stesso tipo di vettura, è stato sfortunato il pilota di casa, Nunzio Fanelli, fuori già nella manche 1 per noie meccaniche. E’ brillante la settima posizione assoluta e la leadership nelle bicilindriche ottenute da Oronzo Montanaro, della Fasano Corse, su Fiat ‘500. Domenico Martucci, su Renault R5 Gt Turbo ha chiuso in ottava posizione davanti a Claudio Figliolia (Motorsport Scorrano), su Peugeot 106 R 1.3. A completare la classifica dei primi dieci c’è Cosimo Salonna (Valle D’Itria), su Renault R5 Gt Turbo.


Primo nel gruppo A e dodicesimo assoluto è Fabrizio D’Amico (Motorsport Scorrano), su Peugeot 208 Gti. Agostino Vagali, di Martina Franca, si è aggiudicato la Speciale Slalom, su Peugeot 205. Nella combattuta Racing Start il dominio è stato del fasanese Vito Di Leo, su Peugeot 106 R. 1.3. Esordio positivo come pilota per il leccese Mauro Leo (Max Racing), primo in Racing Star Plus, su Peugeot 208 Gti. Ha concluso con un 23mo posto assoluto il veterano Aldo Garrisi, forte dei suoi oltre 50 anni di licenza da pilota ed in forma smagliante a bordo di una prestante Radical SR4
.


ALTRE NEWS

CRONACA

14/03/2026 - Incidente stradale mortale a Matera
14/03/2026 - Matera: truffa a una donna, arrestato un campano
14/03/2026 - Smartpaper: lunedì senza risposte corteo dalla Regione alla Prefettura
13/03/2026 - Maltrattamenti e minacce alla moglie: divieto di avvicinamento per un 52enne di Scanzano Jonico

SPORT

14/03/2026 - Una domenica nella tana dei Lupi: la Rinascita Lagonegro affronta l'Emma Villas Codyeco Lupi Siena
14/03/2026 - È nata l’Academy Nerulum: ‘Una nuova realtà pronta a scrivere la storia’
13/03/2026 -  Torneo delle Regioni LND, il calendario della 62ª edizione di calcio a 11 in Puglia
13/03/2026 - Pm Gruppo Macchia, derby rossoblù contro l’Asci Potenza per la semifinale di Coppa Basilicata

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo