HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Fine settimana ad alto tasso emotivo per la PM Volley Potenza

30/04/2021



Fine settimana ad alto tasso emotivo per la PM Volley Potenza. La PM Asci Potenza dei coach Massimo Telesca e Luca Cameriero tornerà alla Palestra "Caizzo" dopo il 3-2 inflitto al Progetto Gio-Mol e si appresta ad ospitare sabato 1 maggio la Sportilia Volley Bisceglie formazione accreditata per il salto di categoria e che si ritrova dietro in classifica in virtù del minor numero di gare disputate. Ed infatti quella di sabato sarà la prima sfida tra le due compagini che si affronteranno per la prima volta avendo visto rinviato il match di andata (previsto a Bisceglie lo scorso 13 marzo) e che verrà recuperato mercoledì 12 maggio alle ore 20:00. Le due formazioni a distanza di poco più di due giorni si sfideranno per definire il proprio cammino in ottica playout alla ricerca del primato nel girone A. Per capitan Muscillo e compagne sarà una gara importante e delicata da affrontare al meglio della condizione mentale prima che fisica. L'appuntamento è per sabato 1 maggio alla Palestra "Caizzo" con prima battuta fissata alle ore 18:00 sottola direzione di gara dei signori De Nicola e Guerra, come di consueto la gara si disputerà a porte chiuse ma sarà possibile seguire il match in diretta streaming sui canali social della PM Volley e dell'Asci Volley.
Gara ad altissimo coefficiente di difficoltà per la P2M En&Gas Potenza di coach Michele Miglionico e del dirigente Vincenzo Pacilio che domenica 2 maggio ospiterà alla "Caizzo" la corazzata Volley Club Grottaglie che annovera tra le sue fila l'ex campione azzurro Matej Černič. I ragazzi di Miglionico, che hanno disputato tutte le gare del girone, occupano la terza posizione in classifica con 12 punti all'attivo e cullano il sogno playoff forse nemmeno lontanamente immaginato ad inizio stagione. Sul teraflex della "Caizzo" la P2M tenterà l'impresa scendendo in campo con determinazione e la voglia di far bene anche se dall'altro lato della rete ritroverà un roster molto competitivo e di esperienza. Anche se non ci sarà il pubblico per la città di Potenza sarà una gara interessante perchè sarà presente un campione della pallavolo italiana e mondiale che vanta due ori europei (2003, 2005), tre medaglie d'argento ai giochi olimpici di Atene 2004, in Coppa del Mondo 2003 e nella World League 2004 oltre ai bronzi nella World League 2003 e alal Grand Champions Cup 2005. La gara si terrà domenica 2 maggio alla Palestra "Caizzo" con inizio fissato per le ore 18:00 sotto la direzione di gara dei signori Villano e Sabia, anche in questo caso la gara si disputerà a porte chiuse ma sarà possibile seguire il match in diretta streaming sui canali social della PM Volley e della P2M Volley Pz.


ALTRE NEWS

CRONACA

11/05/2021 - Revocate le zone rosse di Lavello, Craco, Castelluccio Inf. e Sup. Istituita Ripacandida
11/05/2021 - Sospensioni vaccini: ''sarà possibile recuperare entro il 15 maggio''
11/05/2021 - Trecchina:viaggiava con 28 grammi di hashish ed una banconota falsa
11/05/2021 - Covid: 3 decessi, 82 nuovi casi e 267 guariti su 1.484 test molecolari

SPORT

11/05/2021 - Partito il campionato regionale di Eccellenza Femminile
11/05/2021 - Turno infrasettimanale per la PM Asci Potenza
11/05/2021 - Sitting volley: al via il campionato nazionale con due squadre di Rotonda
10/05/2021 - Una sconfitta pesante per la P2M En&Gas Potenza

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

NEWS BREVI

10/05/2021 Sospensione idrica a Oppido

Oppido Lucano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 04:45 di oggi fino al termine dei lavori. OPPIDO LUCANO: Via Zanardelli e zone limitrofe.

7/05/2021 Sospensione idrica a Melfi

Melfi: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 di domani mattina fino al termine dei lavori. MELFI: Frazione Leonessa.Si potrebbero verificare cali di pressione o mancanza di erogazione idrica

6/05/2021 Sospensioni idriche

Grottole: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 12:30 di oggi fino al recupero del livello. GROTTOLE: Abitato.

Grassano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 13:00 di oggi fino al recupero del livello. GRASSANO: Rete alta abitato Centro Storico.

Le parole sono pietre
di Mariapaola Vergallito

Le parole sono pietre. E così capita che in Basilicata, in un fazzoletto di territorio nemmeno troppo grande, nel giro di pochi giorni accadano due episodi, che abbiamo raccontato, e che devono necessariamente provocare una riflessione con conseguenti prese di posizione.
Nel Metapontino, a Scanzano Jonico, lo scorso 27 febbraio il presidente dell’attivissimo centro sociale per anziani gestito dall’associazione ‘Rocco Scotellaro&r...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo