HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Bernalda Futsal, tra i rossoblu è tornato l'entusiasmo

17/04/2021



Mister Cipolla: “Abbiamo voglia di scrivere una pagina importante per la storia rossoblu” 

Pausa utile in casa Bernalda per ricaricare le batterie e prepararsi alla gara di sabato prossimo contro il Bovalino praticamente uno spareggio per l’accesso ai play off. Tra i rossoblu è tornato l’entusiasmo dopo la vittoria della scorsa settimana nel derby contro l’Orsa Viggiano: un successo che ha rilanciato le ambizioni di Bocca e compagni in chiave play off. Sulla settimana trascorsa dai lucani e sul momento attuale abbiamo ascoltato il tecnico rossoblu Francesco Cipolla: “È stata una settimana molto delicata che ha rischiato di vanificare il lavoro di tutti.
C'è da dire che la Società ha mostrato ancora una volta grande serietà sdoganando un messaggio di determinazione e coerenza. Noi lo abbiamo seguito, continuando a lavorare senza pensare a quello che non poteva dipendere da noi. Contro l’Orsa è arrivata una vittoria meritata, seppur non attraverso una delle migliori prestazioni. Siamo di nuovo padroni del nostro destino, e questa è una condizione che credo molti di noi avrebbero sottoscritto all'indomani della rivoluzione della rosa che ci vedeva, dopo 6 giornate, terzultimi in classifica con soli 6 punti all'attivo. Questo gruppo è vivo, valido e ha voglia di scrivere una pagina importante per la storia del Bernalda”. In merito all’ultima gara della stagione regolare in calendario sabato prossimo, il tecnico dei lucani afferma: “Sarà una gara difficile. Loro avranno il fattore campo a favore e la consapevolezza di averci già battuti, meritatamente, qualche settimana fa. Noi proveremo a non ripetere gli stessi errori che hanno portato a quel risultato ed a mettere tutto quello che abbiamo per provare a meritarci la post season. Considerando la particolarità della stagione, i cambiamenti in corsa, le difficoltà causa Covid ed i 6 punti in meno che ci siamo ritrovati ad 80' dalla fine del campionato, sarebbe una piccola impresa sportiva della quale saremmo orgogliosi protagonisti".


ALTRE NEWS

CRONACA

11/05/2021 - Revocate le zone rosse di Lavello, Craco, Castelluccio Inf. e Sup. Istituita Ripacandida
11/05/2021 - Sospensioni vaccini: ''sarà possibile recuperare entro il 15 maggio''
11/05/2021 - Trecchina:viaggiava con 28 grammi di hashish ed una banconota falsa
11/05/2021 - Covid: 3 decessi, 82 nuovi casi e 267 guariti su 1.484 test molecolari

SPORT

11/05/2021 - Partito il campionato regionale di Eccellenza Femminile
11/05/2021 - Turno infrasettimanale per la PM Asci Potenza
11/05/2021 - Sitting volley: al via il campionato nazionale con due squadre di Rotonda
10/05/2021 - Una sconfitta pesante per la P2M En&Gas Potenza

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

NEWS BREVI

10/05/2021 Sospensione idrica a Oppido

Oppido Lucano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 04:45 di oggi fino al termine dei lavori. OPPIDO LUCANO: Via Zanardelli e zone limitrofe.

7/05/2021 Sospensione idrica a Melfi

Melfi: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 di domani mattina fino al termine dei lavori. MELFI: Frazione Leonessa.Si potrebbero verificare cali di pressione o mancanza di erogazione idrica

6/05/2021 Sospensioni idriche

Grottole: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 12:30 di oggi fino al recupero del livello. GROTTOLE: Abitato.

Grassano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 13:00 di oggi fino al recupero del livello. GRASSANO: Rete alta abitato Centro Storico.

Le parole sono pietre
di Mariapaola Vergallito

Le parole sono pietre. E così capita che in Basilicata, in un fazzoletto di territorio nemmeno troppo grande, nel giro di pochi giorni accadano due episodi, che abbiamo raccontato, e che devono necessariamente provocare una riflessione con conseguenti prese di posizione.
Nel Metapontino, a Scanzano Jonico, lo scorso 27 febbraio il presidente dell’attivissimo centro sociale per anziani gestito dall’associazione ‘Rocco Scotellaro&r...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo