|
P2M En&Gas Potenza,prima sconfitta stagionale tra le mura amiche |
---|
8/03/2021
|
| La P2M En&Gas Potenza raccoglie la prima sconfitta stagionale tra le mura amiche della Palestra "Caizzo", per il roster capitanato da Marco Cuccarese arriva uno 0-3 pesante nel risultato che non deve però rompere gli equilibri all'interno dello spogliatoio. Talsano si è dimostrata formazione più robusta e concreta rispetto ai potentini e lo si è visto nelle varie fasi di ricezione e attacco.
La formazione di coach Miglionico mantiene comunque la testa della classifica in coabitazione con il Grottaglie in vista del rinvio della gara tra la Coop Master Matera ed i pugliesi a causa di una positività nel gruppo squadra del sestetto della città dei sassi.
Partita che si mette subito in salita per la P2M che ha difficoltà a fronteggiare un roster avversario con buoni elementi. Vtt Comes incamera vantaggio prezioso che i ragazzi di Miglionico non riescono a colmare chiudendo sul definitivo 16-25.
Nel secondo set stessa storia, la P2M En&Gas prova ad avere la meglio nei confronti del Talsano che si dimostra più concreto in fase di attacco e attendo in difesa anche se a tratti i potentini piegano le mani alla ricezione ospite ma non basta con i tarantini che si aggiudicano anche il secondo parziale con il punteggio di 18-25.
Nel terzo parziale dopo un buon avvio della Vtt Comes la P2M prova a rientrare dallo svantaggio ma quando sembra vicino il pari i pugliesi allungano ed iniziano ad allargare il divario a loro disposizione. Cuccarese e soci mettono in campo tanta grinta ma gli ospiti sono ostici e sfruttano il vantaggio accumulato per chiudere con un sudato 22-25 che non rende giustizia agli sforzi dei potentini.
Nel prossimo turno la P2M En&Gas Potenza sarà impegnata a Grottaglie domenica 21 per un match ad altissimo coefficiente di difficoltà contro la corazzata del girone A Volley Club Grottaglie che annovera tra le sue fila tra gli altri la vecchia gloria della pallavolo italiana Cernic.Al seguente link foto e video della P2M En&Gas Potenza:
https://drive.google.com/drive/folders/1qeNSgZxpRuRuwDBZ9hnA9oN5WinudBJV?usp=sharing.
Link video alle partite
P2M En&Gas Potenza-VTT Comes Talsano: https://www.facebook.com/P2m-Volley-Pz-Polizia-Municipale-2-Maschile-Volley-Potenza-494502987573337/.
P2M EN&GAS POTENZA - VTT COMES TALSANO: 0-3 (16-25, 18-25, 22-25)
Arbitri: Dambrosio e Petrozza.
P2M EN&GAS POTENZA: Sergio (L1), Cuccarese (k), Pacilio, Roberticchio, Coviello, Duino, Ferrenti, Stenta, Di Stefano, Calabrese, Cervellera, Martino, Cirillo (L2), Valentino. All.: Miglionico.
VTT COMES TALSANO: Giacobino, D'Amicis, De Feudis (k), Russo, Buccoliero, Bonfante, La Chiesa (L1), Alabrese, Panzetta, Semeraro, Picuno, Ostento, Torcello, Ruggiero (L2). 1° all.: Minelli, 2° all.: Marasciulli. |
CRONACA
SPORT
|



NEWS BREVI
17/04/2021 - Sospensione idrica a Potenza | Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 12:30 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: Via Santa Caterina
|
| 16/04/2021 - Sospensioni idriche | Marsicovetere: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:30 di oggi fino al termine dei lavori. MARSICOVETERE: Via Marconi.
| 16/04/2021 - Vaccinazioni anti covid-19: indirizzi punti vaccinali ASP Basilicata | L’Asp Basilicata comunica che gli indirizzi dei punti vaccinali sono i seguenti:
POTENZA: Tenda Qatar, Piazzale della Stazione Fermata “San Carlo”
MELFI: Palestra Comunale, via della Cittadinanza attiva
VENOSA: Palestra scuola media “De Luca”, via Appia n. 36
SENISE: Complesso monumentale “San Francesco”, p.zza Municipio n. 2
VILLA D’AGRI: Distretto Asp, via Cristoforo Colombo n. 17
LAURIA: Palestra Istituto Secondario di Istruzione Superiore, via Querce dello Speziale |
Le parole sono pietredi Mariapaola VergallitoLe parole sono pietre. E così capita che in Basilicata, in un fazzoletto di territorio nemmeno troppo grande, nel giro di pochi giorni accadano due episodi, che abbiamo raccontato, e che devono necessariamente provocare una riflessione con conseguenti prese di posizione.
Nel Metapontino, a Scanzano Jonico, lo scorso 27 febbraio il presidente dell’attivissimo centro sociale per anziani gestito dall’associazione ‘Rocco Scotellaro&r...-->continua
 |