HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

FIPAV,eletto il nuovo Consiglio Regionale

8/03/2021



E' stato eletto ufficialmente il nuovo Consiglio Regionale della Federazione Italiana Pallavolo Basilicata. Riconfermato come presidente Vincenzo Santomassimo, unico a concorrere per la carica, ed insieme a lui sono risultati eletti sei consiglieri: Rosario Braia, Antonella Brizzi, Amleto Davide Carrieri, Giuseppe Iannarella, Mario Liguori, Antonio Lopardo; revisore dei conti Giovanni Imbrogno.
L'assemblea elettiva si è svolta come da prassi, a causa della pandemia e della zona rossa in cui si ritrova la nostra regione, da remoto con le sole operazioni di voto invece che si svolte in presenza nel pieno e rigoroso rispetto delle normative anticontagio e senza creare assembramenti.
L'Assemblea, presieduta dal Giudice Territoriale Domenico Traversa, ha visto la partecipazione di numerose società in collegamento tramite piattaforma Zoom a cui ha voluto lasciare un saluto anche l'Assessore allo Sport del Comune di Potenza Patrizia Guma.
Nel suo intervento programmatico Santomassimo ha sottolineato il periodo difficile vissuto in quest'ultimo anno che ha coinvolto anche la pallavolo. Le difficoltà incontrate devono essere però da sprono per ripartire con forza e trarre quanto di positivo si è riuscito a sperimentare, su tutte - sottolinea Santomassimo - "le modalità di formazione da remoto che hanno accorciato le distante in una regione come la Basilicata che ha da sempre un problema di collegamenti infrastrutturali viari". I punti di forza per il prossimo quadriennio, il terzo per Santomassimo, saranno incentrati appunto sulla formazione e sulla costruzione e rafforzamento delle reti relazionali ma soprattutto di superare le difficoltà cercando di incrementare il numero delle partite tali da aumentare di riflesso le occasioni di confronto. Un punto focale è legato sugli eventi, "la scorsa estate la Basilicata ha ospitato a Marsicovetere l'Europeo Under 18 maschile che ha avuto una eco incredibile nonostante la pandemia e che ha dimostrato che come regione abbiamo tanto da offrire non solo per la pallavolo e non solamente per la pallavolo indoor".

FIPAV BASILICATA CONSIGLIO REGIONALE QUADRIENNIO 2021/24
Presidente: Santomassimo Vincenzo (1097 voti, schede bianche 78).
Consiglieri: Braia Rosario (840 voti), Brizzi Antonella (1100 voti), Carrieri Amleto Davide (1210 voti), Iannarella Giuseppe (900 voti), Liguori Mario (1430 voti), Lopardo Antonio (840 voti).
Non eletto: Suglia Vittorio (530 voti).
Revisore dei conti: Imbrogno Giovanni (1112 voti, schede bianche 63).


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2021 - Prenotazioni vaccini per caregiver: difficoltà di inserimento dati, ecco perché
18/04/2021 - Covid Senise: aumentano i casi positivi
18/04/2021 - Covid: 147 nuovi positivi su 1.357 tamponi molecolari
18/04/2021 - Pisticci:viola sorveglianza speciale, 32enne arrestato dai carabinieri

SPORT

18/04/2021 - Serie D/H: il Lavello impatta contro la Puteolana
18/04/2021 - Serie D/H: il Picerno batte il Bitonto in rimonta
18/04/2021 - PM ASCI POTENZA - POL. DINAMO MOLFETTA: 3-0
18/04/2021 - Serie D/H: il Francavilla espugna il Fanuzzi di Brindisi

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

NEWS BREVI

17/04/2021 Sospensione idrica a Potenza

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 12:30 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: Via Santa Caterina

16/04/2021 Sospensioni idriche

Marsicovetere: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:30 di oggi fino al termine dei lavori. MARSICOVETERE: Via Marconi.

16/04/2021 Vaccinazioni anti covid-19: indirizzi punti vaccinali ASP Basilicata

L’Asp Basilicata comunica che gli indirizzi dei punti vaccinali sono i seguenti:
POTENZA: Tenda Qatar, Piazzale della Stazione Fermata “San Carlo”
MELFI: Palestra Comunale, via della Cittadinanza attiva
VENOSA: Palestra scuola media “De Luca”, via Appia n. 36
SENISE: Complesso monumentale “San Francesco”, p.zza Municipio n. 2
VILLA D’AGRI: Distretto Asp, via Cristoforo Colombo n. 17
LAURIA: Palestra Istituto Secondario di Istruzione Superiore, via Querce dello Speziale

Le parole sono pietre
di Mariapaola Vergallito

Le parole sono pietre. E così capita che in Basilicata, in un fazzoletto di territorio nemmeno troppo grande, nel giro di pochi giorni accadano due episodi, che abbiamo raccontato, e che devono necessariamente provocare una riflessione con conseguenti prese di posizione.
Nel Metapontino, a Scanzano Jonico, lo scorso 27 febbraio il presidente dell’attivissimo centro sociale per anziani gestito dall’associazione ‘Rocco Scotellaro&r...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo