HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Salerno ruba per la seconda volta l´Alma del Futsal

20/02/2021



Il Senise non è riuscito a mantenere il vantaggio di 3 a 1 che avrebbe regalato i tre punti alla squadra bianconera. Peró, a nove minuti dalla fine, l´Alma risorge e castiga un Senise stanco.

La partita vede subito il doppio intervento dell´estremo difensore del Senise Bartilotti e pochi minuti dopo, il palo di Di Pinto. Gli ospiti partono bene e colpiscono con Zavala il palo. Al 7´ Galinanes del Salerno sblocca la gara, portando in vantaggio la sua squadra su punizione. L´Alma crea molte occasioni, come con Spisso che vede negarsi il gol dall´intervento del 12 senisese Bartilotti. Anche la squadra di Bloise ha delle buone occasioni e mette a segno il pareggio al 14´ con Morelli. La partita è caratterizzata da molte interruzioni e cartellini gialli, ma anche da un ritmo basso. A chiudere il primo tempo sul 2 a 1 per il Senise, ci pensa il bomber numero 11 Di Pinto.

La ripresa continua vivacemente con molte occasioni, ma anche con molti falli. Il Senise è molto piú compatto rispetto al primo tempo, lasciando pochi spazi agli ospiti. Infatti, la squadra bianconera senisese trova il 3 a 1 grazie alla punizione dalla distanza di Morelli. La squadra di casa puó trovare addirittura la quarta rete con Bracci che avrebbe chiuso la pratica, ma Carpentieri dice no. Anche Bartilotti si mette in mostra in varie circostanze, come la parata sul giocatore salernitano Kullani. Al 11´ st, Spisso accorcia le distanze per gli ospiti. Le emozioni di questa partita sono vive e il risultato é in bilico, perché un ulteriore gol darebbe una mano ad entrambe le squadre. Di fatto, questo gol dá una mano all´Alma a pareggiare il match con la doppietta di Galinanes. Pochi istanti dopo, il classe 2002 del Salerno Lopes firma la rete del sorpasso e porta il risultato sul 3 a 4. In questi minuti di fuoco da parte del Salerno, il Senise regala la partita che sembra essere indirizzata verso loro. Nel finale, Giaquinto chiude la partita sul risultato di 3 a 5.

Il Senise regala una partita che sembrava vinta. La prestazione è stata discreta. Sará stato il fatto che il mister Bloise non abbia fatto cambi nel corso del secondo tempo? L´Alma Salerno, invece, ha saputo reagire e a sfruttare le disattenzioni del Senise. Dunque, l´Alma Salerno rimane al quinto posto a quota 29 punti, mentre il Senise rimane al decimo posto a quota 14.

Ferdinando Cuccaro


ALTRE NEWS

CRONACA

8/07/2025 - Approvato il Piano del Parco del Pollino
8/07/2025 - 'Il dovere più forte delle fiamme'.Il racconto di Francesco D'Onofrio e Marco Neri
8/07/2025 - Crisi idrica,richiesta alla Regione dello stato di emergenza e sospensione del pagamento dei canoni irrigui
8/07/2025 - Guasto condotta Frida: disagi idrici in numerosi comuni della collina materana

SPORT

8/07/2025 - Francavilla ufficializza l’arrivo di Cosimo Zangla come nuovo allenatore
8/07/2025 - Volley Pisticci alle Finali Nazionali di Pallavolo Mista del CSI a Perugia
8/07/2025 - La Rinascita conferma Diego Cantagalli
8/07/2025 - Francavilla: il nuovo allenatore è un altro ex giocatore rossoblu

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo