HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Salerno ruba per la seconda volta lŽAlma del Futsal

20/02/2021



Il Senise non è riuscito a mantenere il vantaggio di 3 a 1 che avrebbe regalato i tre punti alla squadra bianconera. Peró, a nove minuti dalla fine, lŽAlma risorge e castiga un Senise stanco.

La partita vede subito il doppio intervento dellŽestremo difensore del Senise Bartilotti e pochi minuti dopo, il palo di Di Pinto. Gli ospiti partono bene e colpiscono con Zavala il palo. Al 7Ž Galinanes del Salerno sblocca la gara, portando in vantaggio la sua squadra su punizione. LŽAlma crea molte occasioni, come con Spisso che vede negarsi il gol dallŽintervento del 12 senisese Bartilotti. Anche la squadra di Bloise ha delle buone occasioni e mette a segno il pareggio al 14Ž con Morelli. La partita è caratterizzata da molte interruzioni e cartellini gialli, ma anche da un ritmo basso. A chiudere il primo tempo sul 2 a 1 per il Senise, ci pensa il bomber numero 11 Di Pinto.

La ripresa continua vivacemente con molte occasioni, ma anche con molti falli. Il Senise è molto piú compatto rispetto al primo tempo, lasciando pochi spazi agli ospiti. Infatti, la squadra bianconera senisese trova il 3 a 1 grazie alla punizione dalla distanza di Morelli. La squadra di casa puó trovare addirittura la quarta rete con Bracci che avrebbe chiuso la pratica, ma Carpentieri dice no. Anche Bartilotti si mette in mostra in varie circostanze, come la parata sul giocatore salernitano Kullani. Al 11Ž st, Spisso accorcia le distanze per gli ospiti. Le emozioni di questa partita sono vive e il risultato é in bilico, perché un ulteriore gol darebbe una mano ad entrambe le squadre. Di fatto, questo gol dá una mano allŽAlma a pareggiare il match con la doppietta di Galinanes. Pochi istanti dopo, il classe 2002 del Salerno Lopes firma la rete del sorpasso e porta il risultato sul 3 a 4. In questi minuti di fuoco da parte del Salerno, il Senise regala la partita che sembra essere indirizzata verso loro. Nel finale, Giaquinto chiude la partita sul risultato di 3 a 5.

Il Senise regala una partita che sembrava vinta. La prestazione è stata discreta. Sará stato il fatto che il mister Bloise non abbia fatto cambi nel corso del secondo tempo? LŽAlma Salerno, invece, ha saputo reagire e a sfruttare le disattenzioni del Senise. Dunque, lŽAlma Salerno rimane al quinto posto a quota 29 punti, mentre il Senise rimane al decimo posto a quota 14.

Ferdinando Cuccaro


ALTRE NEWS

CRONACA

7/03/2021 - Covid Basilicata: gli ultimi aggiornamenti
7/03/2021 - Senise: il giorno e gli orari dei nuovi screening per alcune classi
7/03/2021 - Vietri: inibì il passaggio della sposa, citato a giudizio
7/03/2021 - Covid Basilicata: oggi 150 nuovi positivi

SPORT

7/03/2021 - Serie D/H: il Lavello a valanga sul Francavilla
6/03/2021 - Serie D/H: doppio Albadoro e un Picerno in 10 batte l'Andria
6/03/2021 - Serie B/F: il Senise beffato nel finale dalla Junior Domitia
6/03/2021 - Serie B/F: il Senise attende la Junior Domitia

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

NEWS BREVI

3/03/2021 Sospensione idrica a Matera

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi alle ore 15:00 di domani salvo imprevisti. MATERA: Via Arno (nel tratto compreso tra via Monviso e via Volturno)

3/03/2021 Sospensioni idriche

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 16:00 alle ore 18:00 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: Via della Botte e zone limitrofe.

27/02/2021 Sospensione idrica a Filiano

Filiano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori. FILIANO: Fraz. Luponio, parte alta della dell'abitato

EDITORIALE

Le parole sono pietre
di Mariapaola Vergallito

Le parole sono pietre. E così capita che in Basilicata, in un fazzoletto di territorio nemmeno troppo grande, nel giro di pochi giorni accadano due episodi, che abbiamo raccontato, e che devono necessariamente provocare una riflessione con conseguenti prese di posizione.


-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo