HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie B/F: il Futsal Senise fa visita alla capolista

23/01/2021



Oggi pomeriggio il Futsal Senise sarà di scena a Sala Consilina per far visita alla capolista Sporting, che sta dominando il girone F con 9 successi in altrettante gare disputate.
I sinnici dovranno affrontare questo impegno con grandi problemi di formazione, per via di squalifiche e infortuni.
“Questa gara sarà un po’ diversa perché saremo in piena emergenza - ha spiegato l’allenatore Luciano Bloise - per via di due squalificati, e qualche infortunato che spero di recuperare in extremis. Andremo lì, in pratica, con l’Under 19 in quanto verranno con noi nove ragazzi. Ma li abbiamo inseriti già da una settimana e abbiamo lavorato su di loro in modo molto intenso. Gli abbiamo già spiegato quanto sia importante che diano tutto poiché, impegni del genere, rappresentano una grande opportunità di crescita anche per loro”.
Oltre ai soliti Mercuro e Palese, Bloise non avrà a disposizione gli squalificati Di Pinto e Vitale e l’infortunato Bartilotti. Inoltre, per i senisesi ci sarà anche il problema di presentarsi al meglio nel fondamentale recupero di martedì prossimo contro i Leoni di Acerra, che oggi non scenderanno in campo a Fondi per delle positività riscontrate nel gruppo squadra dei laziali.
“Chiaramente non sarà questa la partita dalla quale potrà passare la nostra salvezza ma, a prescindere dal risultato, proveremo a metterci tanto orgoglio e buona volontà. Con la consapevolezza che martedì prossimo dovremo affrontare un altro scontro diretto di grande importanza, contro un’Acerra che si è molto rinforzato con arrivi di grande spessore. Tuttavia - ha concluso l’allenatore dei bianconeri - come sempre, ce la giocheremo e, in questo caso, con la responsabilità di chi sa che sta affrontando un campionato nazionale e non certo un gita. Questo è poco ma sicuro. Ho visto la squadra un po’ meglio anche perché la mancanza di impegni infrasettimanali ci ha consentito di allenarci come vogliamo. Sono convinto che stiamo ricaricando bene le pile e sono anche sicuro che, comunque finirà oggi, i ragazzi non hanno mollato niente. Per questo sono certo che torneremo a ruggire”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

4/03/2021 - Covid Basilicata: aggiornamenti.A Senise e a Francavilla in Sinni 1 nuovo positivo, tracciamento a Francavilla in Sinni
4/03/2021 - Travolto da un albero, uomo ferito a San Costantino Albanese
4/03/2021 - Vaccini, Leone: “Siamo tra quelli che hanno somministrato più dosi”
4/03/2021 - Potenza: due arresti per rapine a mano armata e furti di auto

SPORT

4/03/2021 - Serie B/F: il Futsal Senise riabbraccia mister Bloise
2/03/2021 - Serie D/H, Picerno: Langella allenatore in seconda e Gioviale match analyst
2/03/2021 - Gerardo Palazzo vince la prima gara di bocce 2021
2/03/2021 - Seconda sconfitta in C1 per la Pegasus: a Matera nel derby passa La Potentina

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

NEWS BREVI

3/03/2021 Sospensione idrica a Matera

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi alle ore 15:00 di domani salvo imprevisti. MATERA: Via Arno (nel tratto compreso tra via Monviso e via Volturno)

3/03/2021 Sospensioni idriche

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 16:00 alle ore 18:00 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: Via della Botte e zone limitrofe.

27/02/2021 Sospensione idrica a Filiano

Filiano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori. FILIANO: Fraz. Luponio, parte alta della dell'abitato

EDITORIALE

Sapere aude !!! Abbi il coraggio di conoscere
di  Enza Berardone

Credo che tutti conoscano il fenomeno della Shoah e dell’ olocausto. Ma cosa significa oggi pensare , ripensare alla Shoah , qual è l’ utilità pedagogica? La storia va insegnata come storia umana, storia di individui, perché tali erano le vittime, gli osservatori passivi, i carnefici. Affrontare il tema della Shoah non significa soltanto studiare il fenomeno in quanto sterminio di massa, frutto della politica na...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo