HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Senise non mostra la propria ''Alma''

12/01/2021



È stata una gara da dimenticare per il Futsal Senise, quella avvenuta sul parquet “PalaTulmieri” di Salerno. Di fatto, la squadra di Bloise perde per 6 a 2 contro un´ Alma in buone condizioni e con un po' di grinta in piú.
La squadra salernitana dell´Alma parte bene nei primi minuti di gioco con conclusioni ed occasioni importanti che vengono parate dal portiere bianconero Bartilotti. Al 9´ il bomber senisese Di Pinto colpisce il palo. Da lí in poi, il ritmo della gara si velocizza con ottime occasioni per le due squadre e il Senise diventa piú aggressivo. Di fatto, al 14´, c'è l´autogol dell´Alma con Galinanes che regala il vantaggio agli ospiti. Il vantaggio è di poca durata, perché Petolicchio pareggia per la sua compagine. Ci prova il Senise con Di Pinto, il portiere salernitano Fuschino è reattivo. I padroni di casa si portano in vantaggio grazie alla rete di Spisso che chiude cosí la prima frazione di gioco.

La ripresa vede ancora l´Alma attaccare e mettere in difficoltá il Senise, come la traversa colpita dopo pochi minuti da Galinanes. Lo stesso Galinanes segna il 3 a 1 e si rifá dopo l´autogol segnato nel corso del primo tempo. Dopo pochi minuti, Galinanes sigla la doppietta dopo aver ricevuto un assist da destra. Il secondo gol del Senise viene messo a segno da Di Pinto. Un minuto dopo, c´è il 5 a 2 dell´Alma con il tiro dalla distanza (dall´altra metá campo) di Spisso che fa anche lui doppietta. Un altro gol dalla distanza per via del portiere di movimento, arriva dal numero tre del Salerno con Kullani, chiudendo definitivamente il match.

Un´altra sconfitta per 6 a 2 arriva per il Futsal che non ha fatto una bella figura. La squadra sembrava assente e anche stanca (per via delle partite molto ravvicinate), e questo l´ha penalizzata. Dunque, il Futsal rimane a quota dieci punti, mentre l´Alma Salerno con 12 scavalca il Futsal e si posiziona al sesto posto.

Ferdinando Cuccaro


ALTRE NEWS

CRONACA

18/01/2021 - Ghiaccio: i comuni in cui domani le scuole rimarranno chiuse
18/01/2021 - Anche l'insegna ex Fca diventa ''Stellantis''
18/01/2021 - Covid: i dati odierni della Task Force
18/01/2021 - Venosa: in fuga alla vista dei Carabinieri. Recuperate due auto rubate

SPORT

18/01/2021 - Serie D/H, Cupparo: 'dispiace per l'Aversa, ma capita. Noi dobbiamo svegliarci'
18/01/2021 - C1 Nazionale di tennistavolo, esordio vincente per la A.S.D. Pegasus Matera
18/01/2021 - Serie D/H: errore clamoroso, l’Aversa perderà a tavolino contro il Francavilla
18/01/2021 - Cave del Sole Geomedical Lagonegro Vs Emma Villas Aubay Siena

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

NEWS BREVI

14/01/2021 Sospensione idrica a Rionero

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:00 di oggi fino al termine dei lavori. RIONERO IN VULTURE: VIA MATTEOTTI E STRADE LIMITROFE

14/01/2021 Sospensioni idriche

Forenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:00 di oggi fino al termine dei lavori. FORENZA: Via Dott. Bochicchio, via San Pietro, via Flavia e vie limitrofe; - Potrebbero verificarsi cali di pressione e/o mancanza di erogazione idrica.

13/01/2021 Sospensione Idrica a Rionero

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori. RIONERO IN VULTURE: VIA F.LLI ROSSELLI E STRADE LIMITROFE

EDITORIALE

Il 2020 e l'esilio forzato dall'elaborazione del lutto
di Mariapaola Vergallito

Se mi concedessi un po’ più di tempo per scrivere i pensieri che seguono vestendoli di inchiostro su un foglio di carta, in questo momento e, anzi, da giorni, sarei lì sulla scrivania, testa piegata e mano appoggiata alla fronte. E il foglio sarebbe ancora bianco.

Ma sono difronte ad una memoria elettronica, alla tastiera che riporta con perfetta grafia queste parole, a metà tra dovere e responsabilità; a metà tra obbligo e necessità personale. Per...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo