HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley. Cave del Sole Geomedical vs BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 0-3

23/11/2020



Parte bene la Geomedical Cave del Sole ma solo inizialmente nel primo set Fabroni e compagni riescono a portarsi avanti e a condurre, ma poi bravi gli ospiti a chiudere nel finale. Secondo set inizia in favore degli ospiti poi fasi centrali più equilibrate ma quando arriva il finale Cuneo ingrana con Wagner ed è secondo sigillo. Terzo rpova a scrollarsi Lagonegro ma solo nelle battute iniziali, poi il copione si ripete e dal 14-18 gli ospiti mantengono il vantaggio e chiudono la gara.





Cronaca del match

Mister Tubertini per il suo esordio sceglie la diagonale Fabroni - Tiurin, per gli schiacciatori ritrova Marretta e Mazzone, al centro Spadavecchia e Maccarone, mentre il libero è Santucci. Lo starting six di Cuneo: Pistolesi (K) palleggio, Wagner opposto, Sighinolfi e Codarin centro, Tiozzo e Preti schiacciatori; Catania (L).



Inizia bene la formazione di casa che con una pipe di Marretta si porta sul 6-3 , poi Preti riporta i suoi sul a -1 (8-7) . Si procede punto a punto e Tiurin sale in cattedra e sigla due punti consecutivi che riportano la Cave del Sole in vantaggio (14-11). Mister Serniotti chiama il primo time out della gara. Al rientro i piemontesi con un pallonetto di Preti e poi con l’attacco di Wagner riportano la parità sul 15-15. Cuneo trova ancora vantaggio sul 16-18 , poi nel finale di set Codarin sigla un ace sul 18-23. Geomedical si riporta ancora in gioco sul 21-23 . Serniotti chiama il tempo ma al rientro un mani out di Tiozzo segna il primo sigillo per Cuneo.



Si inizia punto a punto nel secondo set ma poi è Cuneo ad andare in avanti sul 5-8 . Mister Tubertini sceglie di scambiare Mazzone per Armenante . Wagner mette a segno il vantaggio ospite 7-12 ma gli risponde l’altro opposto e i lagonegresi iniziano ad accorciare le distanze con un break che li riporta a -1. Wagner manda in out ed è 10-12 , Marretta usa ancora la pipe 13-14 e la parità si rivede sul 14mo punto . Sono ancora protagonisti Wagner e Presta che permettono a Cuneo di portarsi in vantaggio 16-19 . Tubertini chiama il tempo ma al rientro seppur accorciano, Wagner è sempre protagonista è ancora una volta il set è di Cuneo.

Terzo set inizia punto a punto un ace di Tiurin porta al 11 -11 poi Codarin ancora una volta trova l’ace ed è prima vantaggio set Cuneo sul 12-14. Continua e incrementa il vantaggio ospite, Marretta trova due ace la Geomedical accorcia e va sul 18-20. Il finale del set è però ancora una volta per Cuneo che chiude così la gara e porta a casa tre punti fondamentali per la classifica.

“Abbiamo espresso un gioco che non è a livello e all’altezza di questa categoria – spiega Mister Tubertini- ora dobbiamo capire che a partire dall’atteggiamento e dal gioco che si esprime in campo c’è tanto da fare e da lavorare. Non è bastato partire bene e stare avanti di qualche punto, questa è una squadra che è giù di morale e di animo : appena le cose vanno male perde di fiducia, tecnicamente in questo momento si stanno commettendo tanti errori su tutti i reparti, ora prendiamo una alla volta questi reparti e li sistemiamo”.

Cave del Sole Geomedical Lagonegro vs Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo

(22-25, 21-25, 19-25) 0-3


27’. 26’, 26’ tot 1h 19



Cave del Sole Geomedical Lagonegro : Mazzone 6, Spadavecchia 4, Fabroni 1, Battaglia , Santucci (L), Marretta 13, Maccarone 4, Russo (L), Molinari 1, Tiurin 16, Scuffia, Bellucci, Armenante 1. All. Tubertini



Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: Codarin 8, Pistolesi , Wagner 19, Sighinolfi 7, Galaverna , Preti 16, Bisotto (L), Tiozzo 8, Bonola , Gonzi, Chiapello, Catania (L). . All.: Roberto Serniotti



Lagonegro: 4 muri, 5 Ace, 10 Errori in battuta, 50%Attacco, 60% (35%)Ricezione



Cuneo : 7 muri, 6 Ace, 9 Errori in battuta, 61 %Attacco, 66% (38%)Ricezione


ALTRE NEWS

CRONACA

24/01/2021 - Covid: il bollettino della task force
24/01/2021 - Comune di Rotondella: ''è il momento del silenzio''
24/01/2021 - Percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza, 5 persone denunciate
24/01/2021 - Anas: oggi chiuso al traffico raccordo autostradale 5 “Sicignano-Potenza” per abbattimento viadotto 'Franco'

SPORT

23/01/2021 - Serie B/F: il Senise sconfitto a Sala, partita decisa già nel primo tempo
23/01/2021 - Serie D/H: il Francavilla atteso dalla rivelazione Nardò
23/01/2021 - Serie B/F: il Futsal Senise fa visita alla capolista
22/01/2021 - Bernalda Futsal, verso la Gear Siaz Piazza Armerina

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

NEWS BREVI

22/01/2021 Sospensioni idriche

Pignola: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:15 di oggi fino al termine dei lavori. PIGNOLA: parte di Via Aldo Moro.

21/01/2021 Sospensioni idriche

Craco, causa rottura adduttrice Frida: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi fino al termine dei lavori.

Lavello: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi fino al termine dei lavori. LAVELLO: Nelle seguenti c.de rurali: Gaudiano, Villaggio, Maggesaria, Viggiano, Posticchia Sabelli e c.de limitrofe.

20/01/2021 Sospensione idrica a Tito

Tito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori. TITO: Seguenti Zone: Contrada Macchia, Contrada fontana Camillo, Zona Commerciale lungo la SS. 94, Contrada santa Loia, Contrada Ponte Calogna, Contrada Frascheto e Fraschete

EDITORIALE

Il 2020 e l'esilio forzato dall'elaborazione del lutto
di Mariapaola Vergallito

Se mi concedessi un po’ più di tempo per scrivere i pensieri che seguono vestendoli di inchiostro su un foglio di carta, in questo momento e, anzi, da giorni, sarei lì sulla scrivania, testa piegata e mano appoggiata alla fronte. E il foglio sarebbe ancora bianco.

Ma sono difronte ad una memoria elettronica, alla tastiera che riporta con perfetta grafia queste parole, a metà tra dovere e responsabilità; a metà tra obbligo e necessità personale. Per...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo