HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Pozzovivo e il sogno ''di arrivare sul podio finale'' al Giro d'Italia

16/10/2020



Diego Ulissi fa sua la tredicesima tappa del Giro d’Italia e scrive per la seconda volta il suo nome tra i vincitori, dopo lo sprint di Agrigento nella seconda frazione. Il portoghese in rosa rosicchia 6” di vantaggio in classifica generale, in virtù dell’abbuono spettante al secondo classificato. Ora guida con 40” sull’olandese Kelderman e 49” sullo spagnolo Bilbao. Quarto Domenico Pozzivivo a 1’03”, quinto Vincenzo Nibali a 1’07”. Il campione lucano si presenta all'ultima settimana del giro in quarta posizione a pochi secondi dal podio, domani tappa difficile per lo scalatore lucano su cronometro, non la sua specialità. “Io penso che su una crono lunga come quella di domani – commenta al processo alla tappa Pozzovivo - potrei aspettarmi di perdere un minuto, Almeida domani avrà la crono dalla sua parte e sicuramente potrà consolidare la sua posizione”.
Dopo le due settimane di giro corse ad alti livelli il ciclista lucano non nasconde le sue ambizioni
“ero venuto per entrare tra i primi 10 in classifica, ma adesso spero di entrare sul podio, domani sarà difficile restare vicino ai primi vista la cronometro, ma spero in una buona gara di montagna per recuperare”.
Adesso il giro entra nel clou con la prossima tappa, che sarà la cronometro individuale di 34,1 km, tra Conegliano e Valdobbiadene, e poi le grandi salite.


lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

30/10/2020 - Basilicata: ancora tanti nuovi contagi. In arrivo DAD in tutte le superiori
30/10/2020 - Policoro, nel bollettino di oggi un altro positivo
30/10/2020 - Covid19 Basilicata: 131 nuovi positivi, un decesso e 15 guariti
30/10/2020 - Eolico selvaggio: il sindaco di Muro Lucano scrive al Ministro Costa

SPORT

30/10/2020 - Bernalda Futsal, verso il Città di Melilli
28/10/2020 - Bernalda Futsal. Il nuovo tecnico è Francesco Cipolla
27/10/2020 - La Serie D va avanti, così ha deciso la schiacciante maggioranza delle società
27/10/2020 - Serie D: nel pomeriggio il risultato della consultazione sulla prosecuzione

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

29/10/2020 Sospensioni idriche

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori. POTENZA: Via Poggio d'oro e zone limitrofe.

28/10/2020 Sospensione idrica oggi in Basilicata

Oppido Lucano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori. OPPIDO LUCANO: Contrade: Pian Gorgo, Trigneto, S. Francesco, Torre, Ripa D'Api, e zone limitrofe
Marsicovetere: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:15 di oggi fino al termine dei lavori. MARSICOVETERE: Villa d’Agri centro abitato
Ruvo del Monte: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori.

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori. MATERA: Via Vincenzo Rutigliano.

27/10/2020 Sospensioni idriche

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: Abitato.Potrebbero verificarsi cali di pressione o mancanza di erogazione idrica.

EDITORIALE

Il lungo inverno che ci aspetta in tempi di Covid
di Vincenzo Diego

E’ tempo di domandarsi come mai tanti casi positivi in Basilicata. I titoli dei giornali a marzo, aprile e maggio erano questi: “6 novi positivi nelle ultime 24 ore”; Ansa: “solo 4 nuovi contagiati”; “Basilicata, Molise ed Umbria da due giorni quasi a contagio zero”; lunedì 20 aprile, “Umbria, Basilicata, Calabria e Valle d'Aosta sono a contagio zero”; 27 maggio, “Buone notizie: Ancora zero contagi”. Bene, anzi male, da quei giorni sembra essere passato chi...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo