HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Nasce la P.S.A. volley Matera

8/08/2020



Si amplia il collaudato e partecipato progetto SASSI VOLLEY ACADEMY MATERA, avviato nella passata annata sportiva da Sassi Volley Matera e Volley Academy Matera: dalla stagione 2020-21, ormai alle porte, entra a far parte infatti anche il Pianeta Volley Matera, contribuendo a dare un ulteriore slancio alla sempre verde idea di incrementare e sviluppare al meglio l’entusiasmante e accattivante disciplina della pallavolo maschile e femminile nel territorio materano.
Dando vita al progetto P.S.A. MATERA VOLLEY, grazie ad un valido e consolidato staff, oltre all’attività agonistica, con la partecipazione a tutti i campionati federali, dai tornei riservati ai bambini ai campionati di serie C maschile e D femminile, saranno ideati e realizzati, nelle scuole materane, interessanti progetti di attività motoria sia per la prima infanzia che per la scuola primaria, così da offrire una risposta efficace e concreta per la formazione del bambino a 360°, promuovendo l’autostima, il senso della responsabilità e del fair play.
La “mission” è chiaramente quella di promuovere i valori dello sport ed avvicinare alla pratica sportiva il maggior numero possibile di giovani, sempre più lontani da un salutare stile di vita.
Ed in questo contesto si inserisce anche la collaborazione con il tessuto sociale della città, alimentati dall’idea che lo sport rappresenti un luogo e un’occasione utili per generare nuovi strumenti di welfare.
Il sodalizio, in vista della prossima annata sportiva, punta ad una attenta riorganizzazione societaria, dirigenziale e tecnica, al fine di raggiungere ambiziosi traguardi nei campionati giovanili e di serie. Nel frattempo la P.S.A. Matera Volley, come già fatto lo scorso anno con il gruppo costituito nella passata stagione e, precedentemente dalla Volley Academy Matera, è entrata a far parte del progetto Matera Sport Academy (www.msasport.it), realizzato grazie al coinvolgimento di più discipline sportive ed in grado di proporre un modello unico di comunicazione e formazione su tutto il territorio, nell’interesse dello sport.


ALTRE NEWS

CRONACA

10/11/2025 - PMC Automotive Melfi: operai in presidio scrivono a Giorgia Meloni
10/11/2025 - Basilicata, domenica di pioggia e disagi: in arrivo il ritorno dell’alta pressione
8/11/2025 - Ripristinati gli abbeveratoi del Monte Sirino per salvaguardare l’ululone appenninico
8/11/2025 - Sequestrati 11 quintali di formaggi a Mormanno: azienda nei guai per frode

SPORT

10/11/2025 - Volley. Prima vittoria in trasferta per la Rinascita Lagonegro: battuta Porto Viro al tie-break (2-3)
10/11/2025 - Classifica Promozione, il maltempo rinvia due big: Virtus Genzano al comando
9/11/2025 - Eccellenza Lucana: cade il Melfi, la Santarcangiolese travolge il Brienza e si rilancia in campionato
9/11/2025 - Al Santa Maria pioggia e nebbia, Il Ferrandina pareggia con il Real Normanna

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo