HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La Regione Basilicata vicina alle Società sportive Lucane

30/07/2020



È stato un incontro proficuo quello tenutosi ieri pomeriggio tra i presidenti delle società sportive lucane più rappresentative ed il presidente della Regione Basilicata Bardi e l’assessore Cupparo, con l’obiettivo di programmare tempi e modalità di attuazione del Progetto “Basilicata Terra di Sport e Salute”.

I vertici regionali hanno manifestato ai massimi dirigenti sportivi la volontà di sostenere concretamente le attività promosse dalle principali compagini sportive lucane, che dalla loro si impegneranno a promuovere le molteplici risorse del territorio lucano sia durante le gare casalinghe che nelle tante trasferte che comprendono tutte le regioni d’Italia.

“Siamo felici dell’impegno assunto dal presidente Bardi - evidenziano i massimi dirigenti sportivi - che ci ha informato riguardo alla possibilità di pianificare entro settembre le modalità con cui sostenere il progetto Basilicata Terra di Sport e Salute, che ognuna delle nostre compagini sta già recependo”. 

Soddisfatto il presidente dell’Olimpia Basket Matera Rocco Sassone, che sin dall’inizio ha creduto in questo progetto. “Siamo consci e responsabili del ruolo che lo sport in generale ed in particolare quello professionistico può generare sui nostri territori.
L’Olimpia Matera e tutte le altre compagini – sottolinea Sassone - presteranno ancor più attenzione affinché lo sport sia percepito come un formidabile strumento di promozione del territorio ed inclusione sociale”.


ALTRE NEWS

CRONACA

13/10/2025 - Sequestrato hashish ad Atella, arrestato uomo già ai domiciliari
13/10/2025 - Terranova di Pollino, incendio devasta 4 ettari di bosco
13/10/2025 - Basilicata, consultori in crisi: Uil chiede più risorse e personale
12/10/2025 - Potenza - Polizia di Stato denuncia 2 cittadini stranieri per furto in diversi esercizi commerciali

SPORT

13/10/2025 - Picerno, ufficiale l’esonero di De Luca: squadra affidata a Di Deo
12/10/2025 - Francavilla: la sconfitta interna col Gravina costa cara al tecnico Zangla
12/10/2025 - Il Ferrandina torna sconfitto da Barletta ma a testa alta
12/10/2025 - Promozione Lucana: Matera guida la classifica, Viggiano protagonista con un 6-0

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo