HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rotonda Calcio: archiviato procedimento per Daspo a carico di un tifoso

27/02/2020



È stato archiviato un procedimento per l’emissione di un Daspo a carico di un tifoso del Rotonda Calcio, cui era stato comunicato l’avvio dell’iter insieme ad altri 8 tifosi biancoverdi cui, invece, lo scorso 19 febbraio è stata notificata l’applicazione della misura restrittiva.
Così come evidenziato dall’avvocato Luis Vizzino, che segue anche buona parte di loro, infatti, “è stata richiesta e ottenuta l’archiviazione del procedimento in essere in cui era coinvolto il signor D. L.”.
Per gli altri assistiti dall’avvocato Vizzino, “verrà valutata ogni singola situazione”. Il legale viggianellese segue anche altri 4 tifosi e, per tre di loro, in seguito ad attività istruttoria e interrogatori resi, ha già ottenuto una riduzione della sanzione che era stata inizialmente richiesta.
I Daspo nei confronti degli 8 ultras del Rotonda Calcio, di durata compresa tra 1 e 3 anni, erano stati emessi dalla Questura di Potenza su segnalazione dei Carabinieri di Castelluccio Inferiore, in seguito alla partita contro la Vultur Rionero valida per il campionato lucano di Eccellenza, disputata al “Vulcano” di Castelluccio Inferiore e alla quale non avevano assistito supporters rioneresi.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

20/12/2025 - Policoro, tentano un furto in una struttura sul litorale: arrestati due giovani
20/12/2025 - Assalto nella notte al bancomat Bper di Lauria: esplosione e indagini in corso
20/12/2025 - Francavilla in Sinni, sequestrati oltre 50 chili di fuochi d’artificio manomessi
20/12/2025 - Pisticci, scontro tra auto e autobus sulla SP3: due feriti lievi

SPORT

20/12/2025 - Rinascita Lagonegro, coach Waldo Kantor: ''A Sorrento conterà la nostra identità di squadra''
19/12/2025 - A. Agromonte Lauria campione d’inverno,Dora: una grande squadra con un sogno collettivo
18/12/2025 - C1 Futsal Basilicata: lotta aperta in vetta tra Senise, Gorgoglione e Gema
17/12/2025 - Volley. - Ripresi gli allenamenti: la Rinascita Lagonegro prepara la trasferta di Sorrento

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo