HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rotonda Calcio: archiviato procedimento per Daspo a carico di un tifoso

27/02/2020



È stato archiviato un procedimento per l’emissione di un Daspo a carico di un tifoso del Rotonda Calcio, cui era stato comunicato l’avvio dell’iter insieme ad altri 8 tifosi biancoverdi cui, invece, lo scorso 19 febbraio è stata notificata l’applicazione della misura restrittiva.
Così come evidenziato dall’avvocato Luis Vizzino, che segue anche buona parte di loro, infatti, “è stata richiesta e ottenuta l’archiviazione del procedimento in essere in cui era coinvolto il signor D. L.”.
Per gli altri assistiti dall’avvocato Vizzino, “verrà valutata ogni singola situazione”. Il legale viggianellese segue anche altri 4 tifosi e, per tre di loro, in seguito ad attività istruttoria e interrogatori resi, ha già ottenuto una riduzione della sanzione che era stata inizialmente richiesta.
I Daspo nei confronti degli 8 ultras del Rotonda Calcio, di durata compresa tra 1 e 3 anni, erano stati emessi dalla Questura di Potenza su segnalazione dei Carabinieri di Castelluccio Inferiore, in seguito alla partita contro la Vultur Rionero valida per il campionato lucano di Eccellenza, disputata al “Vulcano” di Castelluccio Inferiore e alla quale non avevano assistito supporters rioneresi.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

25/01/2026 - Matera. Tentato furto a Venusio: allarme e pronto intervento sventano il colpo
24/01/2026 - Allerta gialla in diverse regioni: domenica perturbata anche in Basilicata
24/01/2026 - Furti: a Potenza i Carabinieri fermano il colpo, a Baragiano ladri in fuga
24/01/2026 - Strada statale 106, abbattuto il secondo diaframma della galleria Trebisacce

SPORT

26/01/2026 - Rinascita Lagonegro: "Orgoglioso dei ragazzi", il senso della vittoria di Brescia per coach Waldo Kantor
25/01/2026 - Serie D. Virtus Francavilla e Ferrandina: finisce 2-2 in una gara ricca di emozioni
25/01/2026 - Eccellenza, la vetta non cambia: Melfi e Angelo Cristofaro vincono di misura
25/01/2026 - Un Francavilla mai domo deve arrendersi al Barletta

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo