HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Al via l’indagine conoscitiva del progetto ''Autism and Sport: Train Social Inclusion''

13/02/2020



E’ partita da pochi giorni la somministrazione dell’indagine conoscitiva sulla conoscenza del metodo sportivo integrato e sui metodi sportivi di riabilitazione ed inclusione sociale.
L’attività si colloca quale intellectual output n. 1 del progetto “Autism and sport: train social inclusion” promosso dall’ASD RUNNING MATERA e coordinatore di progetto nell’ambito del Bando Erasmus+ Sport 2019 .
Il project manager Emanuele Vizziello, ringrazia Marco Turi della Fondazione Stella Maris Mediterraneo, Gabriella Savino dell’AIAS Melfi-Matera ed Ivana Spatola della F.I.S.D.I.R per l’ottimo lavoro svolto in poche settimane di redazione delle circa 40 domande del questionario che spaziano dai dati dell’organizzazione, alle discipline che attualmente praticano i ragazzi e ragazze, ecc.
L’indagine conoscitiva consentirà a tutti i partner del progetto di comprendere meglio le esigenze locali e di pianificare interventi funzionali e mirati e per definire gli argomenti dei corsi di formazione agli operatori sociali e volontari sportivi, adattando al meglio le varie esigenze locali.
Il questionario, che si compone di domande “chiuse”, sarà gestito attraverso incontri, focus group, eventi di sensibilizzazione, associazioni / strutture, famiglie, con la presenza di soggetti autistici e persone con disabilità mentali in tutti i Paesi partner del progetto e cioè Spagna, Lettonia, Romania, Croazia ed appunto Italia.
Il questionario potrà essere compilato anche on line al seguente indirizzo:
Clicca qui

Il termine per la compilazione è stato fissato al 6 marzo 2020 in modo tale da poter analizzare i dati pervenuti ed illustrarli in occasione del Meeting che si svolgerà a Matera il prossimo 20 marzo, con la presenza di tutti i partner europei ed italiani.


Nell’occasione, presso l’auditorium dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, si svolgerà anche la conferenza stampa di presentazione delle attività operative del progetto ed un interessante convegno medico-scientifico con rilascio di crediti formativi ECM.
Per seguire le attività del progetto e per la compilazione dell’indagine conoscitiva:
1. https://www.asdrunningmatera.it

2. Running-Matera

3. Autism-and-Sport-Train-Social-Inclusion


ALTRE NEWS

CRONACA

18/02/2020 - Sanitopoli: cade l’accusa di corruzione per Quinto e Meale.Rinvio a giudizio per Pittella
18/02/2020 - Balvano: perde la vita dopo un incidente stradale
17/02/2020 - ''Mamma Olimpia in attesa di giustizia continua a subire ingiustizie''
17/02/2020 - ''Le competenze vanno riconosciute per la crescita del territorio''

SPORT

18/02/2020 - Volley: la Riascita Lagonegro e coach Falabella si separano
18/02/2020 - Volley Serie C: la DMB Pallavolo Villa d’Agri ad un passo dall’impresa
18/02/2020 - Equitazione: una grande trasferta romana per l’A.S.D. FM Equestrian Club
17/02/2020 - Volley: ancora una sconfitta per la Geovertical Lagonegro

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

18/02/2020 Sospensione idrica a Ruvo del Monte e San Fele

Ruvo del Monte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 20:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. RUVO DEL MONTE: Contrade:Fronti.Cerrutolo.S.Elia.Bosco Bucito e zone limitrofe
Ruvo del Monte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 20:00 del giorno 20-02-2020 alle ore 07:00 del giorno 21-02-2020 salvo imprevisti.

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 20:00 di domani alle ore 07:00 del giorno 20-02-2020 salvo imprevisti.
San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 20:00 di domani alle ore 07:00 del giorno 20-02-2020 salvo imprevisti.

17/02/2020 Sospensioni idriche 17 febbraio 2020

--Castronuovo di Sant'Andrea: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 13:30 di oggi salvo imprevisti. CASTRONUOVO DI SANT'ANDREA: Zona bassa centro abitato

15/02/2020 Sospensione idrica

Palazzo San Gervasio: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:15 di oggi fino al termine dei lavori. PALAZZO SAN GERVASIO: Via Pisa.

EDITORIALE

Sospendete il campionato di Eccellenza:per il lutto e per una umana riflessione
di Mariapaola Vergallito

Forse ancora non abbiamo capito bene quello che è accaduto domenica scorsa davanti al piazzale della Ferrovia dismessa di Vaglio Scalo. E non mi riferisco alla dinamica dei fatti, spiegata senza troppi giri di parole dal Procuratore, dal Questore e da chi ha indagato e sta indagando.
Forse ancora, però, non abbiamo compreso bene la portata di quanto accaduto. L’assurdità di questa tragedia che ha nomi e cognomi e, tra questi, forse ‘’Calcio’’ è uno di qu...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo