HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Pallavolo serie D: la Sassi Matera vincere nel campionato maschile; stop in quello femminile

11/02/2020



Una vittoria ed una sconfitta per la Sassi Volley Academy Matera nei campionati di pallavolo di serie D. La formazione maschile allenata da Pietro Giura Longo, già certa dei play off da prima classificata, nella nona giornata di campionato, la penultima della stagione regolare, si impone in casa sul Moliterno 3-0 (25-20, 25-21, 25-16) e tocca quota 26 punti in classifica, con ben 10 lunghezze di vantaggio sulla seconda della classe, ovvero l’ultimo avversario incontrato. Una stagione finora condotta in maniera perfetta dai ragazzi, sempre presenti in palestra in settimana per preparare al meglio i match ed i risultati parlano chiaro: 9 vittorie su 9 incontri di campionato ed un solo punto perso per strada, 27 ovviamente i set vinti e 6 quelli persi per un quoziente pari a 4,5, 789 i punti fatti e 594 quelli subiti ed in questo caso quoziente pari a 1,33. Numeri che fanno chiaramente ben sperare nella post season che prenderà il via tra il 7 e l’8 marzo prossimi con le gare di andata delle semifinali play off (la vittoria dei play off dà diritto a disputare, nella prossima stagione, il campionato di serie C, ad oggi assente in Basilicata e che quindi porterebbe ad emigrare nella limitrofa Puglia), mentre la stagione regolare, per il sodalizio materano, finirà domenica 16 febbraio alle 19 con la gara esterna contro il Venosa.
Continua invece ad essere altalenante nel gioco e nei risultati la formazione femminile della Sassi Volley Academy Matera agli ordini di Rosario Braia: nell’undicesima giornata le ragazze della città dei Sassi perdono nettamente in trasferta 3-0 (25-15, 25-15, 25-13) contro il Santa Maria Potenza e rimangono al quinto posto con 12 punti e 4 lunghezze di ritardo dalla PM Potenza, ultima formazione che ad oggi accederebbe ai play off ma che ha all’attivo una gara in più disputata. Sabato prossimo alle 19, per la Sassi Volley Academy Matera la sfida casalinga contro il Rionero in Vulture, altra formazione a quota 16 ma con lo stesso numero di gare disputate; dopo 7 giorni e sempre alle 19, nuovo impegno casalingo proprio contro la PM Potenza, occasione per entrare in maniera decisa in zona play off, dovendo le potentine osservare il proprio turno di riposo nella giornata precedente.


ALTRE NEWS

CRONACA

5/08/2020 - Covid, Matera: positiva una romena
5/08/2020 - Tempa Rossa: oggi test sulle valvole di sicurezza
4/08/2020 - Maltempo e fuoco a Potenza e Provincia
4/08/2020 - Maltempo: allagata Potenza, nubifragi anche nell'area Sud della Basilicata

SPORT

3/08/2020 - Serie C: anche il Picerno si iscrive al prossimo campionato
3/08/2020 - L’Olimpia Basket Matera completa il roster con 5 under di qualità e prospettive
2/08/2020 - Federazione Italiana Pallavolo: ''delusione per una situazione di stallo''
31/07/2020 - Futsal Senise e il sogno della serie B proprio lì ad un passo

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

4/08/2020 Comunicazione di sospensione idrica oggi 4 Agosto 2020

Satriano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori. SATRIANO DI LUCANIA: Zona bassa del pese e zone limitrofe.

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 23:00 di oggi alle ore 05:00 di domani mattina salvo imprevisti. POTENZA: Errata corrige: A causa dei lavori di riparazione in atto sulla condotta di adduzione, a partire dalle ore 23 di oggi e fino alle ore 5 di domani mattina, salvo imprevisti, si potranno verificare cali di pressione e interruzione dell'erogazione nel centro storico di Potenza.

3/08/2020 Sospensioni idriche

Banzi: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:30 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. BANZI: Rete alta dell'abitato.

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. PICERNO: Seguenti Contrade: Contrada Chiusi, Strada Montagna, Strada Convento - Montagna, Strada Torretta e via Don Minzoni.

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. PICERNO: C/da Marmo, Strada Castelli, C/da Pantone di Vose, C/da Toppo del Fico, C/da Toppo del Casino

Ruvo del Monte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. RUVO DEL MONTE: Abitato.

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: Abitato.

Castronuovo di Sant'Andrea: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori. CASTRONUOVO DI SANT'ANDREA: Intero centro abitato.

2/08/2020 Comunicazione di sospensione idrica in Basilicata oggi 2 Agosto 2020

San Fele, Ruvo del Monte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 20:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: Centro abitato RUVO DEL MONTE: Centro abitato

EDITORIALE

La criminalità: una malapianta in continua crescita
di don Marcello Cozzi

Domanda e offerta. Sono le regole del mercato, e anche di quello criminale. E anche in Basilicata, oggi come ieri.
Le recenti e ultime inchieste giudiziarie coordinate dalla DDA di Potenza - da quella della settimana scorsa nel vulture melfese a quella di queste ore nella provincia materana - non ci dicono solo che la malapianta malavitosa purtroppo non smette mai di crescere e anzi rifiorisce di continuo tra vecchi nomi e nuove leve, non ci dicono solo ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo